I migliori giochi manageriali per iPhone e iPad

fm 2015 iphoneQuello dei giochi manageriali è un genere che, partito dai PC e dai Mac, ha raggiunto lentamente anche altre piattaforme di gioco. Sebbene le console ne siano rimaste praticamente libere, i giochi manageriali di calcio sono invece diventati una parte importante del divertimento targato iOS e dunque del divertimento targato sia iPhone che iPad.

Nel nostro articolo abbiamo preparato una guida che vi permetterà di scegliere, nella selva particolarmente fitta di AppStore, soltanto i migliori, quelli che meritano per intenderci il vostro denaro e il vostro tempo.

Vediamoli insieme.

Football Manager Handheld

Football Manager è sicuramente il franchise più famoso del mondo dei manageriali di calcio. Si tratta di un titolo presente ormai da più di 10 anni su PC e che da qualche anno viene proposto anche su iPhone e iPad. La versione per iOS è, per così dire, depotenziata, anche se a partire dalla versione 2016 possiamo seguire la stessa partita e lo stesso salvataggio sia dal nostro PC che dal nostro dispositivo mobile.

Di gran lunga il miglior gioco di calcio manageriale non solo per iPhone e iPad, ma per tutte le piattaforme che si possono avere a disposizione oggigiorno.

Decisamente il meglio, da provare assolutamente nonostante il prezzo non esattamente economico.

Champ Man 15

Un buon titolo, che vede Arsene Wenger come testimonial. Si tratta di un buon titolo che però forse non ha tutta la straordinaria profondità che ci viene offerta da FM. Comunque da provare, soprattutto per chi non ha la mania di controllare ogni minimo (e spesso insignificante) aspetto del gioco.

Se FM non ci fosse, sarebbe questo il titolo che si aggiudicherebbe la palma del miglior gioco manageriale dell’universo iOS.

Football Director

Si tratta di un titolo che in realtà ha acquisito una popolarità non indifferente, in quanto in grado di offrire un’esperienza di gioco piuttosto casual, senza troppi fronzoli e troppe cose da scegliere. Si tratta dell’alternativa, per intenderci, soft agli altri due titoli, che sono forse un po’ troppo orientati agli amanti di calcio e agli ossessionati delle tattiche.

Il panorama dei giochi manageriali per iPhone e iPad che ci sentiamo di consigliarvi termina purtroppo qui, dato che gli altri non sono sicuramente degni di nota. Se ne avete scoperto uno nuovo che merita secondo voi di essere citato in questa speciale classifica, non esitate a contattarci via Facebook o via Commenti.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons