I migliori giochi iPhone per bambini

Scopriamo quali sono i migliori giochi iPhone per bambini.

I videogiochi violenti allettano i piccoli tanto quanto i grandi, ma non è per questo motivo che dobbiamo indulgere nelle voglie dei bambini, mettendogli tra le mani tutto quello che capita.

Invece di farli giocare con quello che capita, vi abbiamo preparato una piccola lista di giochi per iPhone dedicati ai più piccoli.

Cattivissimo Me: Minion Rush

Avete portato i vostri figli al cinema a vedere Cattivissimo Me 2? Allora potete provare questo simpatico e ben realizzato gioco per iPhone, Cattivissimo Me: Minion Rush.

Si tratta di un gioco in cui dovremo correre a più non posso con uno dei simpatici Minion gialli, sfruttando semplici gesti a schermo per saltare, cambiare corsia e scivolare al fine di evitare ostacoli e giungere il più lontano possibile cercando di impressionare il “cattivissimo” Gru.

Un gioco semplice e divertente, adattissimo per i bambini più piccoli, che potrete scaricare gratuitamente da qui.

Sprinkle Islands

Se avete qualche euro da spendere, vi consigliamo poi uno dei migliori rompicapo comparsi in App Store negli ultimi tempi: si chiama Sprinkle Islands, può essere scaricato da App Store e ci mette nei panni di un piccolo essere blu che, grazie ad un idrante, deve cercare di spegnere gli incendi che minacciano di bruciare le case degli abitanti, anch’essi piccoli esseri blu.

La grafica semplice e la simpatia dei protagonisti lo rendono perfetto per i nostri figli, ma i rompicapo sono tutt’altro che semplici e daranno del filo da torcere anche ai genitori.

Pou

Avete presente il classico Tamagotchi? Si tratta di un gioco virtuale, di moda negli anni ’90, un piccolo animaletto da accudire, far crescere, nutrire e portare sempre con noi.

I ragazzi di oggi sicuramente non lo conoscono, ma Pou è un ottimo sostituto per chi cerca un amico virtuale da curare. I nostri bambini dovranno soddisfare tutti i suoi bisogni, giocare con lui e personalizzarlo. Particolare è il protagonista stesso, che ricorda un po’… una cacca.

In ogni caso, si tratta di un gioco veramente carino per i bambini, e può essere scaricato da qui.

Le stagioni del Tontolone

Chiudiamo questa piccola rassegna con un gioco carino ed originale, adatto a grandi e piccini che si presta bene per le sfide tra genitori e figli: si tratta di una serie di rompicapi da risolvere, più che con la nostra bravura, con la fantasia.

Divertente e colorato, ci chiede di risolvere i rompicapi nel più breve tempo possibile per stabilire un record; provate a giocarlo con i vostri figli e vedrete come saranno loro a superare voi… decisamente consigliato, il gioco può essere acquistato da questa pagina.

 

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons