I migliori giochi iPad per giocare in due

Una piccola rassegna dei migliori giochi iPad per due giocatori.

Una delle cose che contraddistingue un iPhone da un iPad, nonostante le app siano molto simili tra i due dispositivi, è il fatto che su iPad possiamo giocare anche in due.

Lo schermo, infatti, è abbastanza grande da poter porre il dispositivo tra due persone e controllare dalle due parti il gioco, anche grazie alla tecnologia multi touch di cui l’iPad è provvisto.

In questa piccola rassegna vi presenteremo quattro tra i migliori giochi per due giocatori, scelti da un grande fan proprio di questa tipologia di titoli (che sarei io :D).

Carcassonne

Iniziamo con un gioco che molti di voi conosceranno come gioco da tavolo e che da qualche anno è disponibile in versione digitale.

In questo gioco avremo a disposizione delle tessere con disegnato un paesaggio e dobbiamo combinarle tra loro per creare strade, città, laghi e così via, ponendo poi i nostri seguaci (le nostre pedine) su questi luoghi per reclamarli: vince chi “controlla” più territori.

A Carcassonne potremo giocare contro l’iPad, contro un altro giocatore sullo stesso dispositivo o contro avversari via internet, e il gioco si può scaricare da qui.

Fruit Ninja

Credo sia impossibile non conoscere questo gioco. Si tratta di un titolo in cui, con le nostre dita, dovremo tagliare la frutta che compare sullo schermo evitando le bombe, che causeranno il Game Over immediato.

Nella versione iPad, scaricabile da qui, potremo giocare in due, con lo schermo diviso a metà, a gara per chi totalizza più punti tagliando la frutta e con l’espediente di far comparire quando vogliamo bombe extra nella parte dell’avversario per mettergli i bastoni tra le ruote.

Tiny Wings

Altro gioco celeberrimo, dedicato ad un piccolo uccellino con ali troppo esili per volare. Si tratta di un grandissimo successo su iPhone, dove dovevamo arrivare quanto più lontano possibile prima che facesse notte.

Ne è poi stata tratta una versione iPad che permette di dividere a metà lo schermo del dispositivo e giocare in due, ognuno per conto proprio ma cercando di arrivare alla fine del percorso prima del nostro avversario.

Flick Champions World

Per concludere in bellezza, un gioco dedicato a tutti gli amanti dello sport: parliamo di Flick Champions World, che ci permette di cimentarci in varie discipline olimpiche, tutte molto semplici da giocare, con una serie di gestures basate su tap e slide.

Anche in questo caso potremo giocare da soli, sfidando avversari controllati dall’iPad oppure in due sullo stesso dispositivo, con turni alternati in alcuni sport (come il tiro con l’arco), insieme in altri, scegliendo una delle nazioni disponibili da rappresentare. Un titolo molto carino e decisamente consigliato.

 

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons