I migliori giochi di tennis per iPhone e iPad

I giochi più belli di App Store a tema tennis

Tra le tante categorie di giochi disponibili su App Store, una delle più fornite è quella dei giochi sportivi che ci permettono di simulare partite di calcio, basket, corse automobilistiche sui nostri dispositivi iOS.

In questo articolo abbiamo analizzato i migliori giochi di tennis reperibili su App Store e ne abbiamo scelti alcuni da portare alla vostra attenzione, in modo che se state cercando un gioco di questo genere possiate scegliere il migliore secondo i vostri gusti.

First Person Tennis 2

Si tratta di un gioco del tennis che cerca di simulare l’effetto “prima persona”, tipico di console come il Nintendo Wii o l’Xbox con il suo Kinect.

Ovviamente è molto difficile trovare un modo per restituire un effetto del genere, principalmente a causa del fatto che non abbiamo un telecomando ma dobbiamo necessariamente tenere in mano l’iPhone/iPad.

Così il giocatore viene visto, di spalle e molto ravvicinato, con un effetto traslucido lasciando opaca solo la racchetta: noi dovremo spostarci e colpire al momento giusto. Il gioco anche un sistema basato sugli swipe, purtroppo non molto comodo che ci fa quindi rimanere ai controlli virtuali “normali”.

La grafica è completamente tridimensionale e il motore grafico è di buon livello. Il gioco può essere scaricato direttamente da App Store.

Real Tennis

Un gioco Gameloft. Ci sono opinioni contrastanti su questa casa di produzione che tende a “copiare” le migliori uscite videoludiche per console e portarle su iPhone/iPad, e che tra l’altro negli ultimi tempi si è buttata molto sugli acquisti in-app.

Il gioco di cui vi parliamo risale però a qualche tempo fa, si chiama Real Tennis, si scarica da questa pagina ed è il classico gioco di tennis con visuale dall’alto, tridimensionale e con varie tipologie di campi da gioco. Forse non è il gioco più recente disponibile su App Store, ma è divertente e offre una buona qualità simulativa del gioco del tennis.

Beach Tennis Pro

Il terzo gioco di cui vi parliamo è un po’ più particolare, in quanto non si tratta proprio di tennis ma di “Beach Tennis”: quello che si gioca sulla spiaggia con i racchettoni, insomma.

Il gioco è pensato per due giocatori, anche se può esser giocato contro il computer: in pratica, con la visuale laterale, controlleremo ciascuno un lato dello schermo e dovremo effettuare uno swipe, una “strusciata”, verso l’avversario nel momento giusto per spedire la palla verso di lui.

Tecnicamente è piuttosto inferiore rispetto agli altri due titoli, ma allo stesso tempo offre un tipo di divertimento diverso. Si può scaricare da questa pagina.

 

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons