I migliori giochi di boxe per iPhone e iPad

Quali sono i migliori giochi di boxe per iOS?

Probabilmente non si tratta dello sport più seguito al mondo, ma ormai da molti anni la boxe è una disciplina molto acclamata anche dai fan non sfegatati dello sport.

Chiaramente, per ogni sport praticato nella realtà esiste anche una controparte videoludica e proprio come sulle migliori console domestiche, anche sui nostri iPhone e iPad troviamo una serie di giochi appartenenti a questo genere.

In questo articolo vi daremo informazioni su quelli che abbiamo reputato migliori, in modo che possiate scegliere quello che preferite.

Da notare che i controlli sono molto intuitivi ma sfruttano ancora i tasti virtuali, visto che nessuno di essi è ancora ottimizzato per i controller compatibili con iOS 7; speriamo, naturalmente, che questa caratteristica venga integrata, poiché sarebbe il massimo visto il genere di cui stiamo parlando.

Real Boxing

Il primo gioco di cui vi parliamo è un titolo di boxe ben realizzato, in cui lo scopo sarà quello classico, vincere gli scontri con gli avversari e proseguire con il campionato proposto.

Si tratta di un gioco ben realizzato come gameplay, caratterizzato da una grafica molto realistica: ma non è questo a renderlo particolare.

Il gioco infatti implica un sistema simile a quello che possiamo vedere con il Kinect di Xbox: potremo tenere l’iPad in posizione verticale (perpendicolarmente al tavolo) e, anziché colpire con i tasti virtuali il nostro avversario, muovere le mani e vedere il nostro alter ego virtuale colpire lo sfidante seguendo i nostri movimenti.

Il sistema non è neanche lontanamente preciso come quello di Kinect in quanto sfrutta la fotocamera integrata dell’iPad/iPhone, ma è sempre meglio che nulla.

Tuttavia, a causa del fatto che per giocarlo al meglio è necessario stare lontani dello schermo, il gioco è consigliato su iPad piuttosto che su iPhone.

Real Boxing può essere scaricato da questa pagina.

Monkey Boxing

Da un gioco serio passiamo ad uno… Un po’ meno serio, ma sempre a tema boxe. Il nostro obiettivo sarà infatti quello d colpire l’avversario al momento giusto e parare, cercando di togliere tutta la vita a disposizione del nostro sfidante.

Un gioco di boxe normale, potreste dire… Se non fosse per un particolare: i protagonisti sono unicamente scimmie.

Tenere scimmiette che se la suonano a colpi di pugilato, con la possibilità di personalizzarle nei vestiti e neglimaccessori, tra cui gli immancabili guantoni.

Purtroppo il gioco propone poche varianti bel gameplay stesso, così come non si tratta di una produzione troppo seria. Un gioco divertente, ma niente di più, che può essere scaricato da questo indirizzo.

Super KO Boxing 2

Potremmo definire questo gioco una via di mezzo tra i due precedenti. È un gioco sicuramente più serio rispetto alle scimmie che se le danno di santa ragione, ma meno rispetto a Real Boxing.

Infatti è interamente realizzato con una grafica in stile cartone animato, che rende i personaggi molto divertenti da vedere (e da picchiare, durante i match).

Nonostante questo aspetto, tuttavia, non si tratta di un gioco da prendere alla leggera in quanto le molte modalità presenti, le combo che dovremo riuscire a creare e la varietà di azioni che possiamo svolgere durante gli scontri hanno portato alcuni utenti a definire Super KO Boxing 2 uno dei migliori titoli del genere tra quelli presenti su App Store.

Il download è gratuito quindi non ci sono motivi per non dare almeno un’occhiata, anche se potremo acquistare le modalità aggiuntive tramite gli acquisti in-app; il download può essere effettuato tramite questa pagina.

Night Fight Champion

Electronic Arts, o EA, è uno dei publisher maggiormente attivo nel campo dei giochi a tema sportivo: chi non ha mai sentito parlare delle varie versioni di Fifa?

Tra i suoi prodotti troviamo anche questo splendido gioco di boxe, che è il più costoso tra quelli di cui vi abbiamo parlato ma indubbiamente anche quello realizzato in modo migliore.

Grafica impeccabile, controlli intuitivi, la possibilità di affrontare una modalità storia e quella di sfidare i nostri amici in scontri Wi-Fi, quella di personalizzare il nostr personaggio sia nell’aspetto fisico che negli indumenti oltre (non ultima) alla localizzazione in italiano fanno di Night Fight Champion un gioco imperdibile per tutti gli amanti della boxe.

Se siete interessati, quindi, potete effettuare il download del gioco utilizzando questo indirizzo; siamo certi che, nonostante il costo piuttosto alto, non vi pentirete dell’acquisto effettuato.

 

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons