I migliori client Twitter per iPhone e iPad

Le migliori app per usare Twitter da iPhone e iPad

Twitter è senza dubbio uno dei social network più utilizzati del momento.

Possiamo commentare praticamente qualsiasi cosa e ovviamente leggere i commenti degli altri utenti, sia di quelli che seguiamo che di coloro che parlano di uno specifico argomento.

Ci sono però una serie di margini di miglioramento nell’utilizzo di Twitter, e anche se è l’azienda stessa a fornirci una valida app per utilizzare al meglio il servizio, ci sono una serie di app terze spesso superiori, per funzionalità, a quella ufficiale.

Andiamo a vedere quali sono i migliori client Twitter per i nostri dispositivi.

Client Twitter ufficiale

icon
TwitterTwitter, Inc.NewsGRATISDownload

Sviluppato da Twitter stessa, è l’app gratuita che consente di utilizzare il social network su iPhone e iPad.

È molto simile al sito ufficiale, anche se le funzionalità complete vengono aggiunte solo poco alla volta e non viene fornito nulla di aggiuntivo, come la visualizzazione dei tweet in ordine diverso da quello temporale oppure la creazione di una “lista nera” per alcuni utenti che seguiamo.

In ogni caso, per un utilizzo “normale” di Twitter questa app va benissimo e ci consente di risparmiare diversi sondi sui client a pagamento.

TweetBoot 3

icon
Tweetbot 3 for Twitter. An elegant client for iPhone and iPod touchTapbotsSocial network€ 9.99Download

Un client twitter che personalmente ho trovato molto utile quando utilizziamo più di un account, oltre a fornire funzioni aggiuntive rispetto al client ufficiale, ad esempio quella di rispondere rapidamente ai tweet tramite uno swipe oppure quella di impostare la modalità notturna per meglio accedere a Twitter in assenza di luce.

Per quanto riguarda il supporto agli account multipli, invece, anche qui con semplici swipe a destra potremo cambiare rapidamente account, oppure aggiungere ai preferiti un tweet con un account diverso: decisamente consigliato, nonostante il costo un po’ alto, a chi ha necessità di gestire ad esempio un account personale e uno aziendale.

Twitterific

icon
Twitterrific 5 for TwitterThe IconfactorySocial networkGRATISDownload

Recentemente aggiornato e reso compatibile con iOS 7, si tratta di un’app che offre tutta una serie di funzioni che il client ufficiale non ci mette a disposizione: potremo ad esempio vedere tutti i tweet, con tanto di anteprima delle immagini, direttamente nella timeline.

I tweet saranno poi scritti in un diverso colore in base al fatto che li abbiamo scritti noi, siamo menzionati o li hanno scritti coloro ch seguiamo; è possibile impostare, per leggerli, una modalità giorno e una modalità notte.

Nel client sono poi integrate una serie di funzioni rapide, come quella di rispondere velocemente ad un tweet tramite uno swipe a destra: si tratta di un client a pagamento, ma può notevolmente semplificare l’utilizzo del social network.

 

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons