Guida a Clash of Clans

clash of clansSe possedete un dispositivo iOS come l’iPhone e l’iPad, ma non conoscete Clash of Clans, i motivi possono essere due: il primo è che non siate appassionati di giochi strategici, il secondo è che siate un po’ fuori dal mondo… Infatti questo gioco è uno di quelli che ha riscosso maggior successo in questi ultimi tempi.

I motivi del gran numero di giocatori sono molteplici e vanno dalla grafica colorata e ben realizzata alle meccaniche sempre molto semplici, ad un’alta possibilità di cooperazione tra giocatori. Se anche voi volete creare un vostro villaggio, unirvi ad altri giocatori online e conquistare quanti più territori possibili, ecco a voi una piccola guida del gioco.

Costruire il villaggio

Posto naturalmente che abbiate già scaricato il gioco da App Store, la prima cosa da fare prima di cimentarsi nella conquista è la fase di costruzione del villaggio. Avremo a disposizione diversi edifici da costruire e potenziare, ma la prima cosa da fare è raccogliere le risorse.

I valori delle risorse aumenteranno gradualmente nel tempo in relazione a quelle che sono le nostre capacità produttive: se inizialmente potremo raccoglierne solo a poco a poco, con il miglioramento del villaggio le accumuleremo più velocemente. Con queste, poi, potremo costruire altri edifici con lo scopo finale di addestrare il nostro esercito.

Una volta iniziato a costruire o a potenziare un edificio dovremo attendere un certo tempo per il suo completamento, a meno di non voler utilizzare le gemme, che vanno però acquistate con soldi reali, per accelerare l’intero processo di costruzione.

Alle armi!

Una volta che avremo imparato a costruire i nostri edifici e man mano ad addestrare le nostre truppe dovremo chiaramente iniziare ad attaccare e conquistare: potremo farlo da soli, contando sulle nostre forze, oppure unirci ad uno dei clan disponibili nel gioco, così da condividere una strategia comune.

In generale dovremo scegliere il villaggio avversario da attaccare in relazione alla potenza delle nostre truppe: gli attacchi saranno completamente automatici e non conterà la nostra capacità strategica, quindi è bene iniziare dalla conquista di luoghi meno protetti per poi continuare con avversari più temibili.

Bene, adesso che conoscete tutti gli elementi base ed avete un’infarinatura per giocare a Clash of Clans, non vi resta che aprire il gioco, iniziare a costruire e… conquistare!

 

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons