Google Maps per iPad: come installarlo

Google-MapsGoogle Maps non è soltanto un servizio di mappe e navigazione che funziona su iPhone. Può essere installato, infatti, anche sul nostro tablet ed essere usato alla stessa identica maniera, a patto di avere, almeno la navigazione.

Vediamo insieme come si installa.

AppStore

Per installare Google Maps dovremo avere un account su AppStore attivo. Cerchiamo tramite l’apposito modulo Google Maps e il sistema ci restituirà proprio l’App che stiamo cercando. Clicchiamo su gratuita e in men che non si dica comincerà il download dell’App, che dopo pochi minuti sarà già disponibile sul nostro iPad.

L’App non necessita di impostazioni particolari né tantomeno di alcun tuning. Funziona benissimo, per intenderci, come l’avete scaricata da AppStore.

Si può usare come navigatore?

Certo che sì, anche dal vostro iPad, a patto però che il vostro tablet sia quello con la versione cellulare, ovvero quello con SIM interna che può connettersi alla rete 4G/LTE, oppure alla rete 3G. È infatti necessario per Google Maps localizzare, con quanta precisione possibile, la vostra posizione prima di darvi le indicazioni.

Nelle grandi città, grazie ad un sistema che riesce ad identificare il luogo dove ci si trova grazie alle reti WIFI che vi circondano, il sistema potrebbe funzionare anche senza modulo cellulare, ma è un’esperienza comunque inferiore a quella che potreste avere utilizzando un sistema di localizzazione più preciso.

È meglio o peggio di Apple Mappe?

Dipende da dove vi trovate. Tendenzialmente le mappe di Google sono più accurate, anche se in alcune città, soprattutto quelle più grandi, anche il servizio offerto da Apple riesce a difendersi.

Ad ogni caso, provateli tutti e due, dato che Apple Mappe è comunque già installata sul vostro iPad e scegliete soltanto dopo quale delle due faccia di più al caso vostro.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons