Giochi divertenti per bambini su iPhone

I giochi più divertenti per i bambini su iPhone

Ci sono molti giochi per iPhone, su App Store, che appartengono alla categoria dei giochi per bambini: probabilmente, potremmo pensare, l’iPhone non è il dispositivo più adatto per far giocare i bambini, specialmente piccoli, tra i vari problemi non ultimo è il fatto che le dimensioni dello schermo sono piuttosto ridotte.

Tuttavia se abbiamo figli o nipoti può essere utile tenere su iPhone qualche gioco per loro, magari per farli giocare quando siamo in fila dal dottore o comunque dobbiamo aspettare per qualsiasi motivo: in questo articolo vi proponiamo alcuni giochi fruibili piuttosto bene anche sullo schermo del telefono.

123 Kids Fun Memo

Il primo gioco di cui vi parliamo è esplicitamente dedicato all’allenamento della memoria. Troviamo infatti al suo interno una serie di minigiochi, tra cui alcuni in cui dobbiamo memorizzare un certo tipo di oggetto, ad esempio la disposizione delle pietanze per poi ripeterla com’era, oppure altri in cui dobbiamo memorizzare una melodia e cercare di riprodurla così come l’abbiamo sentita, o ancora il classico Memory in cui dobbiamo trovare le coppie di carte uguali.

Una serie di giochi semplici, insomma, ma molto divertenti che permetteranno di far divertire i vostri figli senza troppi fronzoli; 123 Kids Fun Memo può essere scaricato da qui.

L’intruso

Altro gioco semplice, ma allo stesso tempo carino e divertente e soprattutto educativo, in quanto stimola il ragionamento logico: si chiama L’intruso, ed è uno dei giochi tipici da “settimana enigmistica”, ovviamente in chiave molto semplice.

Verranno mostrati dal gioco una serie di oggetti, tra cui uno che non fa parte della classificazione logica del gruppo: ad esempio, potremmo avere un cane, un gatto, un cavallo e un’automobile: lo scopo è quello di individuare quale oggetto non fa parte della stessa categoria di tutti gli altri.

Non particolarmente avanzato a livello tecnico, è comunque un gioco semplice ma divertente: L’intruso può essere scaricato da questa pagina.

Contiamo 123

Come potete capire dal nome, si tratta di un gioco dove i bambini potranno imparare a contare, tramite immagini molto semplici; serve soprattutto a capire l’ordine dei numeri, ad esempio toccando una serie di immagini da quella che raffigura un solo animale a quella che ne raffigura di più.

L’app è molto ben realizzata, in quanto ogni volta che toccheremo un oggetto o una figura, una voce narrante in italiano ci dirà il nome di quell’oggetto, così che mentre il bambino impara a contare potrà anche imparare i nomi delle cose che lo circondano.

Contiamo 123 può essere scaricato da questa pagina di App Store.

Rainbow Cars

L’ultimo gioco di cui vi parliamo è una raccolta di minigiochi basati sui colori: il bambino non dovrà in questo caso colorare disegni in bianco, quanto comporre colori tramite una serie di minigiochi dove i colori primari, oltre a bianco e nero, possono essere combinati per raggiungere il nostro obiettivo.

Il problema maggiore del gioco è che viene distribuito nella sola lingua inglese, e se questo non è un problema insormontabile, una traduzione sarebbe stata gradita perché i bambini potessero imparare i nomi dei colori.

In ogni caso, se siete interessati, Rainbow Cars può essere scaricato da questo indirizzo dell’App Store.

 

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons