Giochi di Enigmi per iPhone e iPad: quali sono i migliori?

papa sangre iPhoneOggi ci occupiamo non di mistero, ma di enigmi che vi faranno perdere il sonno, tutti sul vostro iPad o il vostro iPhone, da scaricare per passare ore e ore tenendo allenato il vostro cervello.

I migliori? Non dovrete passare giornate a separare i buoni titoli da quelli che invece non meritano la nostra considerazione. Vediamo insieme quali sono.

Superbrothers: Swords & Sworcery

Un gioco dove dovrete risolvere tantissimi enigmi con i pochissimi elementi a vostra disposizione. È un incrocio tra un punta e clicca e un gioco dove dovrete risolvere invece degli indovinelli con gli oggetti a vostra disposizione, che vi porterà in un mondo post-apocalittico di sicuro impatto. Uno dei migliori titoli di sempre per iPhone e iPad.

Hundreds

Centinaia sì, ma di cosa? Di figure geometriche e simboli esoterici, che dovrete mettere insieme per aprire le porte che vi faranno avanzare nei livelli. Un gioco cervellotico, non per tutti, ma solo per gli appassionati di giochi in grado di andare a solleticare la parte più razionale del cervello.

Papa Sangre

Un titolo senza alcuna immagine, che dovrete risolvere non con quello che vedrete, ma con quello che sentirete. Dovrete infatti muovervi nel mondo seguendo solo quello che percepirete con le vostre orecchie. Un’avventura enigmatica che è forse una delle migliori presenti su AppStore.

The Room Pocket

Un’avventura grafica ricca di enigmi, che ricorda un po’ il caro vecchio Broken Sword (di cui parleremo tra pochissimo). Dovrete impersonare un investigatore alla ricerca di alcuni scomparsi e, ad ogni passaggio, difficilissimi enigmi da sciogliere bloccheranno la vostra progressione. Per chi non riesce davvero a vivere senza un rompicapo da risolvere.

Broken sword

Si tratta di un titolo che ha fatto la storia della Playstation e che è stato dunque, a causa del suo enorme successo, convertito su iPhone e iPad. George Stobbard, americano a Parigi, cerca di mettersi sulle tracce della sua bellissima fidanzata Nicole. Da avere assolutamente, soprattutto se rompicapi ed enigmi sono il vostro pane quotidiano.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons