Gary Neville: superallenatore grazie a iPad

gary nevilleLa filosofia di Apple è stata sempre quella della tecnologia non fine a se stessa, ma al servizio delle persone, delle loro relazioni e del loro lavoro.

Con iPad sembra aver proprio colto nel segno e la storia che arriva dalla Spagna sembra giocare ancora una volta ad estremo favore dell’azienda di Cupertino, che raggiunge ancora una volta le cronache per l’utilizzo innovativo che possiamo fare dei suoi dispositivi.

È il caso di Gary Neville, ex calciatore del Manchester United, poi riciclatosi come commentatore per Sky UK e ora finito alla guida del Valencia, squadra di quelle forti che militano nella Liga, la prima divisione spagnola, quella con Barcellona e Real Madrid per intenderci.

Secondo quanto riportato dalle cronache sportive del paese, infatti, Neville utilizzerebbe per ogni calciatore un iPad, al fine di far assimilare meglio movimenti e tattiche e soprattutto di superare le importanti barriere linguistiche: per il momento infatti Neville non è ancora in grado di parlare spagnolo come si richiederebbe ad un allenatore in grado di spiegare anche tattiche molto complesse ed è proprio il tablet di Apple ad aiutarlo nelle spiegazioni.

Usi alternativi ma professionali dell’iPad

iPad è davvero una macchina straordinaria e a confermarlo, nel caso in cui ce ne fosse stato davvero il bisogno, c’è ancora una volta l’uso originale che qualcuno ha deciso di farne. Si tratta dunque di un dispositivo, come era poi nelle intenzioni di Steve Jobs, che è in grado di permettere alle persone di fare usi anche non concepiti all’inizio, come quello appunto del bravo Gary.

L’assistente: “Sono rimasto a bocca aperta”

Miguel Angel Angulo è l’assistente di Neville, che doveva aiutarlo principalmente con la lingua. Ha dichiarato però ai microfoni di TeleCinco che l’iPad ha reso il suo lavoro di traduttore pressoché inutile e che Gary Neville, con l’aiuto della tecnologia, riuscirà sicuramente ad imporre il suo gioco ai giocatori in pochissimo tempo.

Un’altra storia di iPad e di come la tecnologia, quando si vuole, è davvero qualcosa che può rendere più facile la vita di tutti i giorni, anche quella lavorativa di altissimo livello, come quella di un allenatore della Liga spagnola, uno dei campionati più duri del mondo.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons