First Touch Soccer 2014, forse il miglior gioco di calcio per iPhone

first touch soccer 2014 per iPhoneQuando case relativamente piccole come First Touch si mettono in gioco con titoli difficili, quando si mettono in testa di voler competere con giganti come EA, lasciatecelo dire, spesso non è un bel vedere.

Si finisce con prodotti scadenti, che ancora una volta giustificano le porcherie che EA, una delle aziende più avide dell’intero circuito, commettono.

Non è il caso di First Touch Soccer 2014, uno dei migliori titoli di calcio che abbiamo mai avuto l’onore di provare sul nostro amato iPhone.

Di cosa si tratta?

Si tratta, come avrete capito dal titolo, di un gioco di calcio. Non è però un gioco di calcio ordinario. Vestirete i panni di un manager all’inglese: potrete acquistare giocatori, cambiare squadra, ingrandire lo stadio e tante altre piccole cose che rendono questo gioco unico. 

Perché è uno dei migliori?

E’ uno dei migliori perché oltre che a controllare finanze e rosa del nostro team, avremo ovviamente anche la possibilità di giocare. Ed è qui che viene il bello. Si tratta di una simulazione che, lasciando molto poco spazio all’arcade, è forse una delle più divertenti che abbiamo provato su iPhone.

Giocare una partita è un’esperienza che tutti dovrebbero provare. Si possono scegliere tra due tipi di controlli: un controllo a touch singolo che ricorda un po’ l’altro capolavoro di First Touch, Goal!, e una modalità di controllo classica, che assomiglia parecchio a quella dei diversi FIFA per iOS.

Giocare è un piacere, guidare la propria squadra verso il tetto del mondo è semplicemente fantastico. 

Ok, bellissima, ma quanto mi tocca sborsare?

Zero. Hai capito bene. First Touch Soccer 2014 è un’App gratuita. Si, fanno i soldi con gli acquisti in App, che comunque non sono affatto necessari per procedere nel gioco, anzi.

First Touch ancora una volta si dimostra casa poco avida, che riceve forse proprio per questo motivo un grande supporto dal pubblico che gioca su iPhone. Il nostro consiglio è di scaricare questa app, e nel caso vi avanzasse un euro, di offrire un caffè agli sviluppatori di questa grande casa di produzione di videogiochi.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons