Loading...

Finalmente un vero modello Pro: tutto quello che non puoi perdere di iPhone 12 Pro

Pochi giorni fa Apple ha presentato la nuova gamma di iPhone e quello che più ci ha colpiti è senza alcun dubbio iPhone 12 Pro, un dispositivo davvero ben congegnato che merita a tutti gli effetti di essere considerato un “pro”.

Scopriamo insieme cosa lo rende il vero top di gamma del 2020. Come al solito la casa di Cupertino ha sempre tanto da offrire per stupire i suoi affezionati clienti.

Materiali e display

iPhone 12 Pro, da un punto di vista del design, si presenta del tutto uguale ai fratelli minori iPhone 12 ed iPhone 12 Mini, con uno schermo edge-to-edge e cornici piatte.

Ma il tutto è realizzato con materiali premium, la scocca è in acciaio chirurgico mentre il vetro opaco sul posteriore è frutto di una nuova tecnologia che promette una resistenza extra ad urti e cadute.

Il display è un OLED Super Retina XDR che varia dai 6.1 pollici ai 6.7 della versione Max, con un numero di pixel che arriva a 3,5 milioni.

Processore e connettività

Il processore montato su iPhone 12 Pro è un A14 costruito con un processo a 5 nanometri di cui Apple non manca di sottolineare le prestazioni. A detta dell’azienda è il più veloce di tutto il segmento smartphone, con una velocità superiore del 50% rispetto ai concorrenti.

iPhone 12 Pro ha connettività 5G che permette un download rapidissimo unito ad una sapiente gestione della batteria tramite Smart Data, che modula l’accesso alla rete veloce in base alle esigenze del momento e all’autonomia residua.

Foto e video

Quello che più ha sorpreso al momento della presentazione di iPhone 12 Pro è proprio il comparto fotografico che può vantare una fotocamera ultra-grandangolare a sette elementi ed un teleobiettivo con 52mm di lunghezza focale ed uno zoom 4x.

Se ciò non bastasse è stata ottimizzata anche la gestione software delle varie modalità di foto e video ed in particolare quella “Notte” che permette di scattare e filmare in condizioni di scarsa luminosità.

Ciò garantisce prestazioni super con un notevole miglioramento sia della qualità delle immagini ritratte sia della velocità dello smartphone negli scatti. Per un uso che possiamo tranquillamente definire semi-professionale. Come sempre, su iPhone troviamo una tecnologia avanzata.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons