Finalmente aperto l’Apple Store di Firenze

Apple Store FirenzeGli Apple Store italiani, nonostante il paese sia ormai fuori dalle orbite dell’azienda di Cupertino da diverso tempo, continuano a moltiplicarsi. L’ultimo ad aggiungersi alla già relativamente folta lista di rivenditori ufficiali e diretti nel nostro paese è quello di Firenze, che ha aperto giusto la scorsa settimana.

Le solite scene: ressa di curiosi e una grande attesa per un negozio che, grazie anche alla location decisamente fuori dal comune, è forse uno dei più belli del mondo.

Chi voglia farci un salto dovrà recarsi in Piazza Repubblica, una delle piazze più suggestive del paese.

Arrivati da tutta Italia per l’apertura

Come al solito, si sono viste le solite incredibili scene di affetto del popolo della mela nei confronti dell’azienda. Sono arrivati infatti appassionati da tutta Italia e diversi gruppi che hanno seguito praticamente tutte le aperture degli Apple Store italiani.

Si è trattato, per intenderci, di nuovo di una grande festa che ha visto come protagonista il retail dell’azienda californiana, che è in grado di radunare, anche in un paese tiepido come il nostro, verso certi tipi di manifestazioni, un numero enorme di persone, pronte a tutto pur di essere tra le prime che hanno visitato il nuovo Apple Store.

Pronti per iPhone 6S

Il primo dispositivo che vedrà le file di appassionati guadagnare la fila è iPhone 6S, dispositivo che è stato già lanciato negli Stati Uniti e che arriverà a brevissimo anche in Italia, a rimpolpare un’offerta smartphone già eccellente di suo.

Le file in piazza, in tenda, per aspettare il nuovo dispositivo? Manca pochissimo anche per quello, con la certezza di poter accompagnare ad un evento tipicamente Apple anche una visita in quella che è una delle più belle città d’Italia e del mondo.

Un po’ di Firenze in ogni Apple Store

Forse in pochi sanno che, la pietra grigia che è stata usata in tantissimi Apple Store in America, è un’idea di Steve Jobs: idea che maturò dopo aver ammirato la splendida pavimentazione del centro cittadino e dopo aver reso ricche alcune aziende che commerciano in questo tipo speciale di prodotti nell’area della Toscana.

Il negozio di Firenze arriva dunque a suggello di un amore che tra Apple Store e la città toscana era nato già diversi anni fa.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons