Loading...

Face ID dell’iPhone 8: tutto quello che c’è da sapere

face idEcco che arrivano nuove ed interessanti voci di corridoio sulla casa di Cupertino e sui nuovi dispositivi Apple. Gli appassionati dei dispositivi della casa californiana saranno di certo felici della continua fuga di notizie più o meno fondate. Stavolta le varie voci di corridoio sono sul Face ID nell’iPhone 8.

Vediamo insieme di cosa si tratta.

Face ID nell’iPhone 8

Ecco che arrivano nuove ed interessanti info sul Face ID del nuovo modello di iPhone: sembra che il sistema di sblocco sarà una vera e propria rivoluzione pronta a stupire. Sembra che il nuovo sistema di riconoscimento facciale consentirà di sbloccare lo smarphone in tanti modi con una velocità mai vista in precedenza. Quest’anno la casa californiana sembra pronta a rivoluzionare tutti i sistemi di sblocco e il nuovo Face ID promette faville. Sarà rapidissimo, efficace e riuscirà a funzionare anche in tante situazioni critiche.

Vediamo cos’è stato svelato dal firmware dell’HomePod. L’iPhone di ultima generazione potrebbe essere il primo tra gli smartphone Apple ad avere il riconoscimento facciale. Una misura di sicurezza che potrebbe andare a sostituire per sempre il vecchio e amato Touch ID. Secondo alcuni rumors, piuttosto attendibili, Apple non sarebbe riuscita ad inserire il Touch ID al di sotto del display del nuovo iPhone e per questo lo avrebbe sostituito con il Face ID come unica forma per sbloccare lo smartphone.

Il riconoscimento facciale consentirebbe agli utenti di avere un sistema di sblocco sicuro e tecnologicamente avanzato. Lo smartphone potrà essere sbloccato anche se il dispositivo non è appoggiato ad una superficie piana e senza inquadrare perfettamente l’utente. Il sensore sarà dotato di un angolo di visione molto ampio per consentire il riconoscimento. In pratica il Face ID avrà la stessa funzione del Touch ID, ma sarà più sicuro.

Oltre allo sblocco del dispositivo, potrebbe consentire anche l’utilizzo di Apple Pay e l’acquisto di applicazioni e chissà cos’altro ancora! Inoltre Face ID ci permetterà di bloccare il dispositivo se utilizzato da altri non autorizzati. Ormai siamo a settembre, solo pochi giorni e avremo conferma ufficiale di tutti i rumors sentiti fino ad oggi! Intanto continuate a leggerci per scoprire tutte le voci di corridoio in attesa della presentazione!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons