Loading...

Face ID con iOS 12 diventa multi-user: ecco le novità

face idEcco le nuove ed interessanti novità sui dispositivi tanto amati ideati dalla  Apple, la celebre casa di Cupertino. La Apple presenta quasi ogni giorno delle importanti novità, che siano più o meno ufficiali c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire.

Oggi vediamo assieme quali sono le novità relative al Face ID con iOS 12 che pare diventerà più user friendly e che darà la possibilità di un utilizzo multi-user. Curiosi di conoscere tutte le novità Apple sul Face ID con iOS 12? Continuate a leggere e scoprirete tutto quello che volete sapere.

Face ID con iOS 12 diventa multi-user

Ci siamo, pare proprio che Apple non smetterà mai di stupirci! Il Face ID con iOS 12 diventa un multi-user e sarà quindi possibile procedere con la registrazione di un secondo volto autorizzato dallo user principale. Un notevole vantaggio per gli utenti che vogliono associare al proprio smartphone un nuovo volto.

Abbiamo installato la prima versione beta di iOS 12 sui dispositivi che abbiamo a disposizione e consultando le impostazioni proprie del Face ID abbiamo notato la presenza della voce ”Configura un aspetto alternativo”.

Questo significa che si potrà registrare un nuovo volto. Questa nuova impostazione viene così descritta: oltre ad imparare a riconoscere in modo continuo il volto dell’utente, il Face ID può memorizzare anche un aspetto alternativo. Novità interessante, non è così?

La descrizione delle novità, purtroppo, è abbastanza vaga, ma eseguendo un primo test possiamo confermare che questa opzione consente effettivamente di registrare un secondo volto diverso che si potrà utilizzare con il Face ID.

Purtroppo al momento non è possibile resettare il singolo volto registrato per accedere con il Face ID. Al contrario, un reset richiederebbe l’inizializzazione del suo sistema di sblocco. Al momento non ci sono altre novità da segnalare relative alle novità di iOS 12 con il Face ID multi-user.

La Apple metterà a disposizione dell’utente altre opzioni e concederà altre utili novità? Continua a seguirci e scoprirai le tante interessanti notizie ufficiali o ufficiose sui prodotti della Apple. La casa di Cupertino è sempre una fonte inesauribile di notizie e novità tecnologiche e siamo certi che non ci deluderà. A presto!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons