Loading...

Errore 52 iPad Pro: ecco come sistemarlo

ipad proDa qualche tempo, dobbiamo ammetterlo anche noi fan più sfegatati dei prodotti Apple, gli aggiornamenti rilasciati dalla compagnia si sono fatti sempre più problematici.

L’ultimo in ordine è stato l’aggiornamento 9.3.2 di iOS per iPad. Secondo quanto riportato infatti da moltissimi utenti, l’aggiornamento ha reso inutilizzabile un gran numero di iPad Pro, che sono stati, per dirla in gergo tecnico, brickati.

Il problema è stato però recentemente risolto grazie ad un nuovo aggiornamento, che porta lo stesso numero del precedente e che serve a ripristinare gli iPad Pro ad una condizione di funzionamento.

Vediamo insieme cosa c’è da sapere.

iPad Pro bloccato? È colpa di iOS 9.3.2

Se successivamente ad un aggiornamento il vostro iPad Pro ha misteriosamente smesso di funzionare, il problema potrebbe essere lo stesso che ha colpito tantissimi utenti del mondo. Per motivi che non sono poi stati spiegati da Apple, l’aggiornamento ha reso inutilizzabili moltissimi dispositivi iPad Pro, cosa che ha spinto l’azienda, in realtà abbastanza in fretta e furia, a correre ai ripari e, dunque, rilasciare un nuovo aggiornamento.

Che cosa c’è nell’aggiornamento?

Nell’aggiornamento non c’è niente altro che un hotfix (così si chiamano questi tipi di correzione di bug) per il problema errore 56, che ha colpito purtroppo moltissimi dispositivi iPad Pro.

Non ci sono, almeno secondo quanto diffuso da Apple, altri tipi di correzioni o di migliorie.

Errore 56 persistente su iPad Pro: che fare?

Secondo la guida diffusa da Apple, l’unico modo di procedere, nel caso in cui l’errore 56 continuasse a fare capolino sul nostro iPad Pro, è quello di effettuare un ripristino dell’iPad via iTunes. Non sembra ci siano infatti altri metodi per far superare il blocco (con il conseguente schermo nero), causato da questo aggiornamento.

Non ho ancora aggiornato a iOS 9.3.2: che faccio?

Ormai l’aggiornamento è stato corretto e potrai finalmente procedere con l’update senza avere alcun tipo di problema. Se avete già aggiornato e non avete problemi, sarà il caso invece di aspettare il prossimo aggiornamento di iOS, che sarà con ogni probabilità il 9.4, l’ultimo prima dell’uscita di iOS 10.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons