Ecco quando arriveranno i nuovi iPad Pro

ipad-proDopo che ci eravamo concentrati, per buoni motivi, sull’arrivo di iPhone 7, potrebbe essere giunto il momento di ricominciare a parlare di iPad, un dispositivo che negli ultimi mesi, complice anche l’attenzione rubata dal settore smartphone, è uscito un po’ dal centro della discussione.

Secondo fonti che Macrumors ritiene attendibili, per la primavera 2017 Apple presenterà tre nuovi modelli di iPad Pro, compreso un modello minimi da 7,9 pollici di diagonale.

Quali saranno le novità?

Per il modello Pro da 12,9 pollici di diagonale, ci sarà finalmente lo schermo in True Tone, come quello utilizzato attualmente dalla versione da 9,7 pollici di diagonale. Utilizzerà inoltre una sensore per l’illuminazione a quattro canali, che sarà in grado non solo di regolare la luminosità, ma anche il profilo colore.

Allo stesso modo, anche la fotocamera sarà quella che è attualmente utilizzata dal modello da 9,7’’, ovvero con sensore da 12 megapixel e flash True Tone.

Il modello da 7,9’’ pollici, che sarà il successore di iPad mini 4, includerà invece con ogni probabilità un connettore Smart, display anche questo True Tone, 4 speaker per l’audio in stereo anche senza cuffie, fotocamera da 12 megapixel con flash True Tone.

Si tratterebbe di una standardizzazione delle feature che non solo permetterà di avere dispositivi pressoché identici, fatto salvo il display, ma anche ad Apple di risparmiare sostanzialmente.

Rimarrà il jack audio

Al contrario di quanto avvenuto per iPhone 7, sembra che per la nuova serie di iPad Pro il jack audio verrà mantenuto. Questo per favorire l’utilizzo di apparecchiature per l’audio professionali, che al momento non permettono ancora connessioni wifi di qualità.

Quando usciranno i nuovi modelli di iPad Pro?

Bisognerà aspettare con ogni probabilità marzo 2017, con l’uscita nei negozi che potrebbe necessitare anche di Aprile. Si tratta dunque di un discorso di medio periodo e chi ha bisogno di acquistare un tablet immediatamente sicuramente non dovrebbe aspettare.

Per il momento non si sa ancora se ci saranno inoltre modificazioni per quanto riguarda lo spazio interno disponibile. Continuate a seguirci, perché con ogni probabilità nelle prossime settimane se ne saprà sicuramente di più riguardo i prossimi modelli di iPad.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons