È di nuovo quel periodo dell’anno, direbbero gli americani. iPhone 6S è ancora fresco di produzione, ma già abbiamo cominciato a parlare di iPhone 7 e per la precisione lo facciamo con uno degli hobby più popolari tra gli appassionati della mela. Quello che vi presentiamo oggi è il primissimo mock-up barra concept di iPhone 7.
Si tratta, come al solito, di qualcosa che ovviamente non proviene direttamente da Apple, ma che piuttosto sottolinea quelle che sono le intese e le idee dei migliori studi di design del mondo.
Il concept che vedete nel video di oggi è targato CiP, e si presenta con uno schermo da 4K e tantissime altre chicche (che potrete ammirare nel video) di cui parleremo tra pochissimo.
Ecco come lo immaginano
Il particolare più interessante è probabilmente quello della rimozione del tasto Home. Si intravede infatti nel video un tasto Home che è completamente integrato con lo schermo, facendo guadagnare qualche pixel in più al già generoso display di iPhone.
Anche le caratteristiche tecniche sono interessanti. Troviamo infatti:
- Touch ID completamente integrato nel display;
- Schermo con display da 4K;
- Scocca in Alluminio 7000;
- Copertura in smeraldo.
Si tratta sicuramente di un bel concept (e di conseguenza di un bel telefono), anche se queste notizie vanno ovviamente prese con i dubbi e le avvertenze che vi elenchiamo tra pochissimo.
Si tratta di meri esercizi
Ovviamente Apple non ha interesse a guardare quello che propongono i diversi studi di design, soprattutto in quanto iPhone 7 è stato già progettato, i mock-up e i prototipi già realizzati e tra poco si comincerà a muovere l’enorme macchina che porterà milioni di dispositivi sugli scaffali dei negozi di mezzo mondo.
Si tratta dunque di esercizi estetici (e di pubblicità a costo zero) che non influenzeranno, ovviamente, gli esiti di iPhone 7.
A noi appassionati però fanno sognare, ed è per questo motivo che li riportiamo, ogni volta, con dovizia di particolari ai nostri lettori. Per sognare un po’ insieme e per cominciare ad appassionarci a quello che sarà il best seller del 2016, l’attesissimo iPhone 7.