Ecco il nuovo spot di Samsung che attacca Apple

galaxySamsung e Apple continuano a darsele di santa ragione e continuano a farlo non in via diretta e a colpi di nuovi dispositivi, ma attraverso le pubblicità.

Samsung, che ormai è staccata di 4 volte sulla spartizione dei profitti del mondo smartphone, non sembra però essere pronta ad abbandonare le pungenti pubblicità che cercano di imbarazzare il nemico di sempre, Apple, e lo ha fatto di nuovo, mettendo a confronto i suoi ultimi smartphone con iPhone 6S.

Una pubblicità comparativa a tutti gli effetti

Il video, che vi riportiamo in corso d’articolo, si apre con uno degli ultimi smartphone Samsung in commercio che scatta foto di animali. La cosa dura una ventina di secondi, prima che venga messo in comparazione con Apple iPhone 6S, che scatta una foto che rispetto a quella ottenuta con Samsung, sembra essere incredibilmente scura.

Si tratta però di qualcosa che non ha affatto convinto gli specialisti, dato che non si riesce a capire come, date le stesse condizioni ambientali, l’ottima ottica di iPhone non sia riuscita a catturare neanche la metà della luce catturata da Samsung. Si tratta dunque di uno di quei misteri pubblicitari che probabilmente porteranno di nuovo le aziende in tribunale, dato che Apple sicuramente non ci starà a farsi deridere, per altro senza alcun tipo di motivo o di ragione tecnica, dal suo nemico di sempre.

I soliti colpi bassi di Samsung

Senza entrare nel merito tecnico delle questioni, che possono comunque essere risolte attraverso benchmark e pareri di esperti, c’è sicuramente da sottolineare il fatto che Samsung non è nuova a questo tipo di uscite. Già in passato i clienti Apple erano stati bersagliati da pubblicità di Samsung dal dubbio gusto, come quelle che li ritraeva come un branco di pecore.

Si tratta di vie comunicative che difficilmente sortiranno gli effetti desiderati, ovvero quelli di andare a rubare qualche cliente ad Apple. La guerra però, è il caso di dirlo, non sembra accennare a diminuire. Vedremo come andrà a finire.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons