Tecnologia, ma anche moda e personalizzazione: sono le parole d’ordine alla base della filosofia Apple, soprattutto per quanto riguarda l’Apple Watch.
Forse il segreto del suo successo non risiede solo nelle funzionalità e nello sviluppo di una tecnologia altissima, ma anche nel fatto che sia un prodotto non stereotipato, dal momento che ogni persona può renderlo proprio.
La novità lanciata da casa Cupertino in collaborazione con i propri designer che ha visto il lancio di ben 22 nuovi cinturini abbinabili con dei quadranti appositi e liberamente scaricabili risale ormai a qualche mese fa.
E, dopo la campagna gender al polso, le tecnologie che fanno bene al pianeta e temi sociali, ecco che il tema proposto è quello dell’appartenenza al proprio paese di origine, i cui colori potranno essere sfoggiati con orgoglio.
I colori delle bandiere
Il tema dei nuovi cinturini è il colore della bandiere dei seguenti paesi: Australia, Belgio, Brasile, Canada, Cina, Danimarca, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Italia, Giamaica, Giappone, Messico, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Russia, Sud Africa, Corea del Sud, Spagna, Svezia e Stati Uniti.
Che sia lanciato per motivi sportivi, calcistici o per puro orgoglio di bandiera, i nuovi cinturini sono colorati ed originali, perfetti per l’estate e sono abbinabili a dei quadranti Stripes, composti appunto da strisce che richiamano i colori.
All’acquisto del cinturino, avrai sulla scatola un codice app clip e, seguendo la procedura indicata, potrai scaricare il quadrante abbinato e creare il tuo orologio alla moda! Per noi italiani non ci sarà tricolore, ma il colore azzurro della nostra nazionale.
Sport loop
I cinturini personalizzati sono della gamma sport loop con apertura a strappo, facilmente acquistabili sul sito ufficiale ad un prezzo di circa 50 euro con la possibilità di scegliere la misura se di 40 o 44 mm.
Il cinturino è compatibile con tutti gli Apple Watch della serie 3 e con quelli successivi, per cui potrai rinnovare anche il tuo Watch leggermente datato e la tecnologia dei materiali rimane quella di sempre.
La scelta del modello sport loop e di uno stile più sportivo è connessa alla motivazione che ha portato Apple a produrre questi cinturini, ossia i Giochi Olimpici per manifestare l’appoggio alla propria nazione anche attraverso un orologio.