Loading...

Dopo le AirPods 3 sono in arrivo le AirPods Pro di seconda generazione?

Il 2021 si prospetta, per Apple, l’anno delle cuffiette wireless. Dopo aver infatti confermato il lancio di AirPods 3 nel corso del Q1, numerosi rumors segnalano, in questi giorni, la possibilità che anche le nuove AirPods Pro vedano la luce nel corso del prossimo anno.

Ciò dovrebbe, però, avvenire nella seconda metà del 2021, per evitare di togliere mercato alla terza generazione delle “normali” AirPods e per ragioni di realizzazione del prodotto, che richiede più tempo sia in fase di progettazione che di assemblaggio.

Nuovo design o solo nuove funzionalità?

Riguardo questo aspetto è più difficile sbilanciarci, è vero che le nuove AirPods 3 erediteranno il design già visto nella passata generazione proprio della versione “Pro”, ma non è dato sapere se questo poi determinerà una rivoluzione estetica delle cuffiette top di gamma della Apple.

Diversamente, riguardo le funzionalità che dovrebbero fare la loro comparsa sulle AirPods Pro2, stanno trapelando sempre più dettagli e sembra che, oltre ad nuovo sistema audio sempre più performante, ci saranno delle funzionalità smart che normalmente non appartengono a questo genere di prodotti.

Stiamo parlando del sensore di luce ambientale che, montato dentro al corpo della cuffia, dovrebbe permettere un monitoraggio delle attività e di alcuni parametri vitali, si parla soprattutto di un suo uso come contapassi o per il rilevamento dell’attività del nostro cuore.

Se questa funzionalità verrà confermata, le AirPods Pro2 non saranno più semplici cuffie wireless, ma si avvicineranno molto a quel settore degli indossabili che strizza l’occhio a sportivi ed amanti della vita sana, entrando in competizione anche con dispositivi come Apple Watch o altri activity tracker.

Data di uscita e prezzo

Come detto in precedenza sicuramente le AirPods Pro2 non arriveranno prima di metà 2021 ed è plausibile che Apple attenda l’autunno per immettere il prodotto sul mercato.

Riguardo al prezzo è ovviamente troppo presto fare ipotesi, soprattutto non conoscendo le caratteristiche precise del prodotto, ma c’è da ricordare che esse si collocheranno in una fascia più alta rispetto alle AirPods 3 e quindi avranno un prezzo maggiore.

Non ci resta che iniziare a risparmiare se vogliamo acquistare le nuove cuffie non appena saranno uscite.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons