Disponibile iOS 9.3.1: risolto il bug dei link

iOS 9Abbiamo parlato pochissimo tempo fa del bug che causava il crash di Mail e Safari se si clickava su link generici sul web o presenti nella nostra mail.

Si trattava di un problema che era relativo all’ultimo aggiornamento disponibile, ovvero iOS 9.3 e che non aveva trovato soluzioni da parte degli utenti e degli specialisti.

Apple ha deciso di intervenire dunque in fretta e furia e ha appena rilasciato l’aggiornamento iOS 9.3.1, che consigliamo di installare a tutti coloro i quali hanno avuto problemi con il bug sopracitato.

Cosa c’è nell’aggiornamento?

L’aggiornamento è il classico “bugfix” che arriva quando c’è un problema di proporzioni tali da richiedere un intervento diretto della casa madre nel più breve tempo possibile.

All’interno dell’aggiornamento non ci sono altri tipi di novità, che dovremo ragionevolmente attenderci o con la versione 9.4 o con la versione 9.3.2 di iOS, il sistema operativo mobile di Apple.

Solo 35 mb

L’aggiornamento in questione occupa soltanto 35 MB (trattandosi appunto, come detto poco prima, di un semplice bugfix) e può essere dunque installato anche senza collegarsi alla rete WIFI, ma semplicemente utilizzando la rete 3G o 4g.

Per quali dispositivi è disponibile?

L’aggiornamento sopracitato è disponibile per tutti i dispositivi che possono utilizzare iOS 9. Sono dunque inclusi iPad Mini 2 e 3, iPad Air, iPhone 5, 5S, 6, 6S e, da pochissimo, anche iPhone SE.

L’aggiornamento non riguarda ovviamente Apple Watch, che utilizza un sistema operativo separato e non ha avuto problemi con il bug in questione.

Il problema quale è stato?

Apple non ha rilasciato commenti per quanto riguarda il bug, anche se tutto lascia pensare che si sia trattato di un problema ai demoni (si tratta di programmi che girano in background sul dispositivo) che gestiscono i link, ovvero Shared Web Credetnials e Universal Links.

Nel caso in cui in iOS 9.3.1 dovessero rivelarsi altre novità, non esiteremo ad aggiornarvi nel corso di questo articolo. Continuate a seguirci!

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons