Cydia: scaricare Torrent su iPhone

Come scaricare i file torrent sul nostro iPhone

Ci sono determinate applicazioni che Apple non ammetterà mai sui propri dispositivi. Una di queste categorie sono i programmi come uTorrent o BitTorrent che consentono, appunto, di scaricare i file .torrent sui nostri iPhone.

Per questo motivo, se abbiamo la necessità di scaricare file di questo tipo sul nostro dispositivo abbiamo necessariamente bisogno del jailbreak per avere accesso allo store alternativo Cydia.

iTransmissions

Il programma di cui avremo bisogno è iTransmissions, che può essere trovato su Cydia tramite la funzione cerca.

Al momento il programma è compatibile con iOS 6, mentre non è garantita la compatibilità con il jailbreak del nuovo iOS 7, recentemente reso disponibile.

Una volta trovato iTransmissions su Cydia potremo installarlo sul nostro dispositivo utilizzando la funzione “Installa” in alto a destra della pagina, quindi inizierà il download dell’app.

Scaricare i file torrent su iPhone

Per prima cosa avremo bisogno di reperire il file che vogliamo scaricare, e potremo farlo sia utilizzando il browser Safari (una volta terminato il download potremo scegliere di aprire il file .torrent in iTransmissions) sia tramite il browser integrato nell’applicazione.

Una volta aperto il file nell’app, il download inizierà e dovremo prestare attenzione alle impostazioni dell’applicazione.

In questo modo potremo scegliere quanti file scaricare contemporaneamente, se abilitare il download in 3G o solamente in presenza di una rete Wi-Fi, la velocità massima di download per non “intasare” la linea internet di cui potremmo aver bisogno.

Per aprire i file, una volta finito il download, avremo bisogno dell’app iFile (gratuitamente reperibile su Cydia).

Apriamo quindi il file di cui abbiamo terminato il trasferimento e si aprirà automaticamente iFile, mostrandoci in quale cartella è stato scaricato: da qui potremo poi spostarlo oppure aprirlo con l’app giusta in relazione al tipo di file che abbiamo.

 

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons