Custodie per iPhone 6: quale scegliere?

Le migliori custodie protettive per il vostro iPhone 6

Avete acquistato un nuovo iPhone 6 o iPhone 6 Plus? Sicuramente sarete contenti del vostro nuovo acquisto e starete pian piano scoprendo tutte le novità che Apple ha voluto inserire nei suoi nuovi gioielli.

Ma non avete paura che il vostro dispositivo possa cadere per terra, magari in riferimento all’iPhone 6 Plus che non sta troppo bene in tasca, e rompersi a soli pochi giorni dall’acquisto?

Inoltre i nuovi modelli, avendo uno schermo più grande, se lasciati sul tavolo a schermo in su, c’è il rischio che qualche oggetto possa caderci accidentalmente sopra (le chiavi sono pericolosissime) e rompere la parte anteriore.

Insomma, l’iPhone è un acquisto importante, ma altrettanto utile è un buon accessorio che ci permetta di proteggerlo al meglio. In questo articolo vi parliamo delle migliori custodie che, a sole poche settimane dalla commercializzazione dei nuovi dispositivi, possiamo trovare sul mercato.

Custodia Bumper per iPhone 6

Le custodie “Bumper” sono divenute famose quando l’ormai datato iPhone 4 aveva il problema del contatto tra l’antenna della connessione dati e quella della localizzazione che se venivano “collegate” toccando con il dito l’angolo in basso a sinistra del dispositivo “impazzivano” e la linea scompariva completamente.

La custodia Bumper permette quindi di proteggere solo la parte laterale del dispositivo, un po’ come una cornice che lo inquadra da tutti i lati.

Quella che vi proponiamo è di colore trasparente e non modifica in alcun modo visivamente il dispositivo; essendo leggermente sopraelevate rispetto al davanti e al retro del telefono permette di proteggerlo dalle cadute accidentali. Ovviamente se l’iPhone cade su un sasso appuntito c’è ben poco da fare.

La custodia Bumper per iPhone 6 trasparente si scarica da questo link.

Custodia Bumper per iPhone 6 Plus

Se avete un iPhone 6 Plus, vale esattamente quanto detto per quanto riguarda la custodia Bumper per iPhone 6. Il funzionamento e la struttura della custodia è esattamente lo stesso, ma dobbiamo considerare che l’iPhone 6 Plus è già grande per conto proprio, e noi lo andiamo a rendere ancora più grande con il bumper.

Per questo motivo è bene valutare l’aumento di dimensioni e vedere se, in base alle tasche dei vostri pantaloni, riuscirete a portare ancora il dispositivo con voi.

In ogni caso, anche questo accessorio è trasparente e ci consente di ammirare comunque l’ottimo design pensato da Apple per il proprio dispositivo. Può essere acquistato da questa pagina.

Custodia “a portafoglio” per iPhone 6

Se le custodie Bumper di cui abbiamo appena parlato sono per voi troppo poco protettive, potete garantire una sicurezza più completa al vostro dispositivo tramite una custodia a portafoglio, che proteggerà il vostro dispositivo da tutti i lati.

La custodia di cui vi parliamo è molto resistente, di colore bianco e rosso e con motivo a strisce, con chiusura laterale e con un clip magnetico, che consente di evitare l’apertura accidentale della custodia stessa, molto utile se accidentalmente il dispositivo dovesse cadere per terra.

Una protezione completa, per un accessorio che potete acquistare in questa pagina di Amazon Italia.

Custodia portafoglio per iPhone 6 Plus

Si tratta di una custodia molto simile alla precedente, seppur più grande in quanto è pensata per iPhone 6 Plus. Interessante soprattutto perché, vista la grande dimensione dell’accessorio stesso, permette di utilizzare anche le tasche presenti nello “sportello” della custodia, per inserire post-it, carte di credito o anche banconote.

Una custodia veramente completa, che per la sua funzionalità può anche evitarci di portar dietro il portafogli, chiaramente se non abbiamo troppi oggetti da portare con noi (ad esempio, le monete non possiamo metterle). La custodia portafoglio può essere acquistata da questa pagina.

Custodia impermeabile subacquea per iPhone 6

L’ultima custodia di cui vi parliamo è una custodia subacquea. Ovviamente non si tratta, a differenza delle altre, di un accessorio da portare sempre in giro con noi per proteggere il dispositivo, ma di una custodia utile da utilizzare al mare, sotto la pioggia o comunque in luoghi dove c’è la possibilità che il telefono possa bagnarsi.

La stagione estiva è terminata, ma se volete sfruttare l’ultimo sole, o portarlo con voi in piscina dove il dispositivo è sempre a rischio schizzi, e volete sfruttare al meglio la potente fotocamera del dispositivo anche per scattare foto subacquee si tratta di un ottimo acquisto da prendere in considerazione.

La custodia subacquea per iPhone 6 può essere acquistata da questo link.

 

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons