Custodie non originali per iPad Mini 2: le migliori

Le migliori custodie da aziende terze per il nostro iPad Mini 2

Quando acquistiamo un dispositivo costoso e, tra l’altro, delicato, come un iPad Mini di seconda generazione (noto anche come iPad Mini Retina) è importante fornire subito una protezione al dispositivo in modo da impedire graffi e proteggerlo da colpi accidentali.

Se acquistiamo il dispositivo in un Apple Store ci viene subito proposta la custodia Apple, ma se non vogliamo spendere così tanto su internet si trovano tutta una serie di custodie non originali che forniscono comunque una buona protezione al dispositivo: ne abbiamo selezionate tre.

Custodia Folio di Puro

La custodia Folio di Puro, disponibile per iPad Mini ed iPad Mini 2, è un prodotto che fa delle dimensioni contenute, in particolare lo spessore, e della qualità dei materiali il suo punto di forza.

Realizzata completamente in pelle, consente di fornire una buona protezione sia alla parte anteriore che a quella posteriore dell’iPad, in modo da evitare “traumi” anche se tenuto in borsa con altri oggetti (ad esempio le chiavi).

Per quanto riguarda il prezzo, la versione iPad Mini viene venduta a circa 27 euro, costo molto inferiore rispetto alle custodie in pelle proposte da Apple.

Custodia con tastiera bluetooth integrata

Per tutti coloro che vogliono ottenere il massimo dai propri acquisti con una spesa minima, questa custodia reperibile su Amazon fa proprio al caso loro.

Si tratta di una custodia che integra una comoda tastiera bluetooth, che può essere utilizzata in sostituzione della tastiera virtuale del nostro iPad, oltre naturalmente a fornire una protezione della parte anteriore e posteriore del nostro dispositivo.

Il punto di forza di questa custodia è sicuramente il prezzo: circa 40 euro, ovvero il costo di una cover Apple che della tastiera bluetooth non ha neanche l’ombra. La custodia in questione può essere acquistata in questa pagina.

Custodia NuGuard di Gripstand

L’ultima custodia di cui vi parliamo è anch’essa molto particolare perché oltre ad integrare le classiche funzioni protettive di una custodia che ricopre sia la parte anteriore e posteriore, questa è caratterizzata da una particolarità che renderà felice chi deve portare molto l’iPad mini in giro.

Sul retro infatti è situata una comoda maniglia estraibile che, una volta chiusa la custodia, permette di portarla proprio come se fosse una valigetta: si tratta di un compromesso comodo per chi magari non ha tasche abbastanza grandi, né una borsa.

La maniglia, poi, può essere posta in senso perpendicolare alla custodia per essere utilizzata come stand per l’iPad Mini, per tenerlo in posizione verticale in entrambi gli orientamenti.

 

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons