Cosa si può fare con l’Apple Watch?

apple watchApple Watch è un dispositivo che è stato definito, da molti ed ingiustamente, inutile. Noi la pensiamo diversamente ed è per questo motivo che abbiamo deciso di preparare una guida completa a quelle che sono le funzioni dello smartwatch di Apple, un dispositivo che, sebbene accettiamo che non sia per tutti, ha comunque una ragione di esistere.

Ti stai chiedendo cosa si può fare con Apple Watch? Abbiamo deciso di preparare una lista quanto possibile completa delle funzioni e delle possibilità che offre.

Tutte le funzioni dell’Apple Watch

  • I messaggi: se lo accoppiamo con un iPhone, il nostro Apple watch può sia visualizzare gli SMS, sia le chat di iMessage. Si può anche rispondere con frasi che sono standard e preimpostate, sia con la dettatura vocale. Si può anche registrare un file vocale per rispondere.
  • Le telefonate: anche qui si tratta di una funzione che deve essere accoppiata ad iPhone. Si può rispondere e parlare direttamente dal polso e ascoltare la chiamata con gli speaker integrati. Si può anche rifiutare una chiamata, semplicemente coprendo il dispositivo con la mano.
  • Le mail: si possono leggere e si possono visualizzare anche gli allegati (anche se non tutti). Si può rispondere, sempre tramite frasi preimpostate oppure ricorrendo alla dettatura vocale.
  • Le attività: si può utilizzare il proprio Apple Watch come se fosse un personal trainer virtuale. Si tratta di un opzione che permette di impostare allenamenti, obiettivi e anche di tracciare i propri progressi. Apple Watch permette al tempo stesso di tracciare i propri parametri biometrici.
  • Le mappe: anche le Mappe sono integrate e sono identiche a quelle che sono presenti sugli altri dispositivi Apple.
  • Siri: anche Siri è disponibile sul’orologio di Apple.
  • La musica: possiamo ascoltare la musica e tenere fino a 2GB di file MP3.
  • Il telecomando: funzione che è integrata e che permette di interagire con la Apple TV.
  • Le foto: si possono visualizzare le foto salvate su iCloud.

Le app di terze parti

A completare il quadro delle funzioni di Apple Watch, troveremo tutte le App di terze parti. Per adesso non ne sono presenti pochissime, ma nelle prossime settimane tutto fa pensare che ci saranno giochi, App per il lavoro e per lo svago degne di quelle che siamo abituati a vedere anche sul nostro iPhone e sul nostro iPad.

Basta aspettare un po’ per vedere il proprio Apple Watch trasformarsi in quell’orologio smart di cui tutti potrebbero avere bisogno.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons