Conviene passare da iPhone 6 a iPhone 6S?

iPhone 6siPhone 6S è l’ultimo arrivato nella linea smartphone di Apple. Nonostante porti la lettera S, quella degli aggiornamenti incrementali, le novità sono davvero tante e sono in molti a chiedersi se valga la pena passare al nuovo modello, anche in considerazione del fatto che i prezzi non sono esattamente tra i più abbordabili del settore.

Conviene passare ad iPhone 6S se si ha un iPhone 6? Oppure è meglio passare la mano? Lo vedremo nel corso dell’articolo che i nostri specialisti hanno preparato per i nostri lettori.

Continuate a leggere.

Se fate foto semi-professionali, conviene

Se siete di quelli con il pallino della fotografia, passare a iPhone 6S, magari vendendo il vostro vecchio iPhone 6, potrebbe essere una buona idea. Oltre ad una nuova ottica e ai megapixel aumentati (sono diventati 12), abbiamo anche un nuovo sistema di flash che consente di scattare ottime foto anche in condizioni di luminosità piuttosto precarie.

Questo si traduce in un enorme vantaggio per chi scatta tante foto ed è particolarmente attento al piano qualitativo. Si tratta di qualcosa di importante, che potrebbe valere i soldi dell’upgrade.

Per i patiti di novità, potrebbe convenire

Chi vuole sempre avere l’ultimo dispositivo in mano e testare tutte le tecnologie aggiuntive e nuove, potrebbe farci un pensierino. Il nuovo sistema 3D touch, che è stato mutuato direttamente da Apple Watch, è sicuramente interessante, ma da solo non vale il prezzo dell’aggiornamento se si arriva da iPhone 6.

Certo, se siete quelli che le devono provare tutte e subito, allora magari sì.

Per chi gioca, non c’è bisogno

Certo, iPhone 6S è sicuramente un dispositivo più prestante e che ha molta più potenza di calcolo. I giochi però attualmente presenti supportano tutti, alla grande, anche iPhone 6 e lo continueranno a fare almeno per 2 anni.

Chi vuole avere un dispositivo al top per giocare in mobilità, potrà sicuramente aspettare l’arrivo di iPhone 7, che dovrebbe essere preventivato per il 2016.

Chi fa un uso normale del telefono non dovrebbe aggiornare

Anche chi fa un uso normale del telefono non dovrebbe aggiornare in alcun modo. iPhone 6 è ancora uno smartphone sulla cresta dell’onda e davvero non c’è alcun bisogno di andare a spendere soldi per prendere un nuovo smartphone solo marginalmente superiore.

Discorso diverso per chi ha un iPhone 5 o un 4S, ma di questo parleremo in altri articoli.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons