Conviene passare a iPhone 7? Guida modello per modello

conviene passare a iphone 7Ad ogni uscita di un nuovo dispositivo Apple i nostri lettori ci chiedono se sia il caso o meno di passare dal loro attuale smartphone all’ultimo modello che viene offerto dall’azienda di Cupertino.

Oggi presenteremo una guida minima, per cercare di capire quando sia il caso o meno di intervenire e dunque mandare il nostro vecchio iPhone in pensione a favore del nuovo iPhone 7 (oppure di iPhone 7 plus, per chi avesse la necessità del top del top della gamma).

Passare da iPhone 5 a iPhone 7 conviene

iPhone 5, che pure ha tenuto in modo encomiabile, è forse l’unico dispositivo da avviare davvero verso la pensione in seguito all’uscita della versione 7 del popolarissimo smartphone di Apple. Il telefono ormai comincia a presentare problemi anche per quanto riguarda l’utilizzo più basilare che si può fare e presenta problematiche importanti anche ormai sul lato browser. A meno che non vi interessi utilizzare esclusivamente la posta e talvolta il browser, sarebbe il caso di abbandonare iPhone 5, dispositivo che è ormai lentissimo rispetto a quelli di ultimissima generazione.

Passare da iPhone 5S a iPhone 7

Discorso marginalmente diverso invece per iPhone 5s: si tratta di uno smartphone che ha un anno di meno e che gira ancora piuttosto bene, soprattutto se paragonato al suo immediato predecessore. In questo caso il cambiamento è comunque consigliato nel caso in cui si volesse utilizzare lo smartphone in modo avanzato e si avesse bisogno di fare ricorso ad App che sono invece più esose sotto il profilo dell’utilizzo delle risorse.

iPhone 5s, per intenderci, potrebbe farsi ancora una stagione, a meno che non desiderassimo utilizzare gli ultimi giochi a disposizione su AppStore.

Passare da iPhone 6 a iPhone 7

Con iPhone 6 entriamo nel dominio del “personale”, nel senso che non ci sono motivi di carattere tecnologico per fare il salto, dato che iPhone 6, anche con il nuovo sistema operativo iOS 10, continua a difendersi piuttosto bene e sembra adatto per tutti i tipi di uso che si potrebbero fare di uno smartphone moderno.

Anche i giochi più moderni tra quelli che sono stati presentati negli ultimi giorni su AppStore continuano a funzionare senza alcun tipo di problema anche su questo specifico smartphone.

Da iPhone 6s a iPhone 7: solo per i patiti dell’innovazione

Il passaggio da iPhone 6s a iPhone 7 non ha davvero alcun tipo di senso sul piano tecnologico. Non ci sono novità tecnologiche sostanziali e dunque non ci sono motivi, se non una smania assoluta di avere sempre l’ultimo modello, per cambiare il nostro, perfettamente funzionante, iPhone 6S.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons