Loading...

Confronto iMac 27 pollici 2020 e 2019: quale comprare?

Da poco sono arrivati sul mercato i nuovi modelli di iMac 2020 che, pur non cambiando nulla nel loro aspetto estetico rispetto alla serie precedente, hanno introdotto al di sotto del case in alluminio importanti novità hardware.

Anche iMac da 27 pollici nella versione 2020 ha portato con sé un importante upgrade nella scheda tecnica, tuttavia è da vedere quanto questo si traduca poi in prestazioni ed esperienza d’uso e, soprattutto, fino a che punto esso sia preferibile rispetto alla versione dello scorso anno.

Questo al netto anche di una spesa diversa, visto che il prezzo di iMac 2019, nel corso dell’anno, è andato progressivamente abbassandosi ed ora si trovano sul mercato offerte che lo collocano al di sotto dei 2000 euro.

Le principali differenze

Vedremo ora i cambiamenti introdotti da iMac 2020, così da stabilire se effettivamente esso rappresenta un importante passo in avanti rispetto alla versione 2019.

Partiamo ovviamente dall’hardware: qui troviamo una CPU Intel giunta alla decima generazione, con una velocità del 65% superiore; ad essa si abbina poi una GPU AMD Radeon Pro, che assicura un netto miglioramento anche dal punto di vista grafico.

La RAM è sostanzialmente raddoppiata e la memoria SSD sempre più ampia e sicura nel catalogare e proteggere i nostri dati da eventuali intrusioni, grazie anche al chip di sicurezza T2 che utilizza protocolli ancor più stringenti.

Dei cambiamenti ci sono stati anche nel display, che appare sempre più nitido e definito per via del supporto dei True Tone e della possibilità, con una spesa aggiuntiva, di adottare uno schermo nano-texture.

Vengono poi introdotti anche il bluetooth 5.0, un nuovo sistema di microfoni e, soprattutto, una camera da 1080p per il FaceTime. Andiamo ora a vedere quale modello scegliere.

Quindi quale scegliere?

iMac da 27 pollici 2020 si fa senza alcun dubbio preferire a quello del 2019 ed anche la differenza di prezzo è ampiamente motivata da tutta una serie di miglioramenti che appaiono evidenti anche nell’utilizzo quotidiano.

L’unica cosa che non convince del tutto resta il design, che non è cambiato di una virgola soprattutto se veramente nel 2021 ci sarà il tanto atteso restyling.

Noi abbiamo dato le nostre opinioni e consigli! Ora a voi la scelta!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons