Loading...

Con iScuola 2 il diario arriva direttamente sul vostro iPhone

Settembre è per milioni di studenti il mese del ritorno tra i banchi di scuola ed Apple non poteva che pensare proprio in questo momento a loro e alle loro esigenze. Per questo motivo ha rilasciato su Apple Store la versione aggiornata di iScuola, con tante nuove ed utili funzionalità.

Dell’app nata nel lontano 2009 non resta che il nome ed un vago ricordo, in quanto iScuola 2 è stata totalmente rinnovata, a tal punto che si può parlare di una rivoluzione che ha dato vita ad un’applicazione molto più completa e sempre più al passo anche con la didattica a distanza.

La nuova versione è già presente sullo Store di Apple ed il suo download è completamente gratuito, anche se sono presenti funzionalità premium sbloccabili con un canone mensile di soli 99 centesimi.

A cosa serve iScuola 2?

L’app ci permette di controllare e tener memoria costantemente del nostro andamento scolastico e degli impegni futuri legati alle attività programmate dalle varie materie che studieremo.

Scendendo nel dettaglio, essa si divide in tre schermate principali, denominate “Materie”,”Compiti” e “Profilo”, che rappresentano altrettante sezioni dove inserire i nostri dati, così da avere il riepilogo riguardo il nostro profitto.

Nella schermata Materie sarà possibile selezionare, al momento del primo utilizzo, tutte le discipline che studieremo nel corso dell’anno e ci darà conto de:

  • La media di ogni materia;
  • Le singole medie di scritto, orale e pratica;
  • L’andamento della materia;
  • L’ultimo voto per materia (oltre anche al migliore ed al peggiore).

La seconda schermata, invece, è chiamata Compiti e qui sarà possibile annotare le attività da svolgere giorno per giorno con le relative scadenze; verrà fornito un prospetto delle varie ore di ogni singola giornata, all’interno del quale saranno evidenziati i compiti svolti o da svolgere e le eventuali verifiche.

Questa sezione è quella che più ricorda il classico diario cartaceo, ma con la comodità di poter ricevere delle notifiche direttamente sullo smartphone.

Infine c’è la schermata di riepilogo Profilo che ci indicherà:

  • Le materie insufficienti;
  • L’orario giornaliero;
  • Le materie a cui prestare più attenzione;
  • L’andamento generale del quadrimestre.

Un’app davvero completa che probabilmente ci porterà a dire addio progressivamente al classico, caro e vecchio diario di scuola.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons