Loading...

Con Apple Cash Family anche i ragazzi potranno utilizzare Apple Pay

Una delle più curiose novità introdotte con iOS 14 e watchOS 7 è senza dubbio il programma denominato Family Setup, che permette di configurare il proprio iPhone con più dispositivi purché in possesso ad appartenenti dello stesso nucleo famigliare.

Si tratterà di un uso condiviso dei dispositivi indossabili che faranno capo ad un unico iPhone di riferimento e potranno accedere a tutte le funzioni offerte, comprese quelle di pagamento attraverso Apple Watch. Una comodità davvero conveniente, non è vero?

Questo andrà a vantaggio di bambini o anziani che potranno così fare acquisti attraverso l’account Apple Pay di “famiglia” senza doverne avere uno loro personale.

Spese e paghetta direttamente sull’Apple Watch

I genitori potranno utilizzare questa nuova funzionalità per donare in maniera completamente sicura denaro ai propri figli che poi a loro volta potranno spendere tale somma pagando i loro acquisti tramite la app di Apple Pay presente sul loro smartwatch.

Inoltre questo sistema esclude la possibilità di spiacevoli sorprese perché si tratterà di somme vincolate di cui i genitori dovranno autorizzare l’uso avendo poi un rendiconto settimanale o mensile di tutte le voci relative alle spese sostenute.

Le spese verranno poi direttamente notificate sul wallet dell’account Apple Pay principale, con la possibilità di filtrarle da parte del supervisore ed eventualmente bloccarle prima che vengano ultimate. Decisamente una sicurezza aggiuntiva.

Apple Cash Family può essere condiviso da un numero di utenti fino a 5 e il ruolo di supervisore può essere doppio così da garantire il controllo ad entrambi i genitori.

Si tratta quindi di un sistema affidabile che permette di evitare in contante e controllare al tempo stesso tutte le spese di bimbi o anziani.

Da quando potrà essere usato?

L’arrivo di Apple Cash Family è subordinato ai nuovi aggiornamenti software di metà settembre, ma secondo alcuni esperti del mondo Apple, esso potrebbe ritardare ulteriormente prima di entrare a pieno regime d’utilizzo.

La funzione Cash Family arriverà su tutti i modelli di Apple Watch successivi alla terza serie compreso Apple Watch SE, questi dovranno ovviamente essere aggiornati a WatchOS 7 ed abbinati ad un iPhone 6S o successivi con a bordo il software iOS 14.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons