Comprare l’iPhone 6 o attende l’iPhone 6s? Le nostre considerazioni

iphoneiPhone 6 è stato un telefono che ha segnato un grande distacco dal modello precedente. Ha uno schermo più grande, una fotocamera di migliore qualità, un processore rapidissimo e anche un nuovo form factor.

Ma vale davvero la pena comprarlo adesso? Oppure conviene invece comprare il suo successore, quello che con ogni probabilità sarà chiamato iPhone 6S? Vediamolo insieme, con qualche considerazione sullo stato dell’arte del mercato smartphone.

Per chi ha iPhone 5S

iPhone 5S è un telefono uscito comunque da pochissimo, che sebbene sia inferiore nelle prestazioni rispetto all’ultimo uscito, è comunque ancora in grado di difendersi più che bene.

A meno che non siamo dei fan sfegatati dell’ultima uscita, di quelli che non possono vivere senza l’ultimo smartphone presente sugli scaffali, noi vi consigliamo di fare il passaggio.

Per chi ha iPhone 5

iPhone 5 è un telefono che, seppur sul mercato da soli 2 anni, comincia a mostrare un po’ la sua età. Funziona ancora molto bene, anche con iOS 8, e non c’è necessità assoluta di cambiarlo, anche se…

Chi vuole utilizzare tutte le nuove funzionalità e ha bisogno di una fotocamera al top che può offrire il mercato degli smartphone.

In questo caso consigliamo il passaggio, anche se, nel caso in cui il vostro iPhone 5 non vi desse ancora problemi, potreste continuare ad usarlo senza alcun tipo di problema.

iPhone 4S e inferiori

Si tratta di smartphone che, purtroppo, o non supportano iOS 8 o funzionano molto lentamente con questo sistema operativo. In questo caso il passaggio si è fatto davvero d’obbligo, e il nostro consiglio è quello di passare, immediatamente, ad uno smartphone più performante, senza aspettare l’uscita di iPhone 6S.

Ma quando esce?

Per aiutare il vostro orientamento vi proponiamo anche una data possibile di uscita di iPhone 6S. Si parla dell’ultima settimana di Settembre oppure della prima di Ottobre. I calcoli vanno fatti anche in relazione a questo termine: se si è arrivati ormai ad Agosto, non ha molto senso fare una spesa ingente per un telefono che, tra un mese, non sarà comunque il più nuovo.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons