Come usare l’iPhone come Mouse

touchmouseL’iPhone è un dispositivo che può fare praticamente di tutto, ma forse pochi di voi avevano pensato che si potesse trasformare, all’occorrenza, anche in mouse.

Sì, con il ricorso alle App e ai software giusti, il nostro smartphone preferito può davvero fare le veci di un buon mouse. Siete curiosi? Volete provarci anche voi? Continuate a leggere il nostro articolo, che vi guiderà passo passo nella guida a quello che è uno dei procedimenti più divertenti che possono coinvolgere il vostro PC e il vostro smartphone.

TouchMouse

L’App di cui abbiamo bisogno è TouchMouse. Si tratta di un’App che permette di controllare il vostro computer (e anche la vostra TV, se è una Smart TV), che vi da la libertà anche di navigare sul web seduti comodamente sul divano, in quanto non avrete bisogno di null’altro che il vostro iPhone per controllare il grande schermo in questione, che sia del portatile o della TV.

L’applicazione è molto utile, in quanto può essere anche utilizzata come telecomando per le slide PowerPoint (oppure KeyNote, per chi usa la suite Mac). Come si usa? Lo vediamo subito:

  • Connettevi con il vostro PC ad una rete WIFI e collegatevi al sito di Logitech : http://Logitech.Com/touchmouse. Scaricate il software in questione e installatelo sul vostro Pc.
  • Collegate il vostro iPhone alla stessa rete Wifi e aprite AppStore. Cercate l’App TouchMouse, scaricatela, e installatela.
  • Una volta scaricata e aperta l’App, il vostro dispositivo secondario sarà nella lista. Sceglietelo e cominciate a controllare il tutto come se il vostro iPhone fosse un mouse.

La nostra guida è terminata, adesso non avete che divertirvi con questa fantastica App messa a disposizione da Logitech.

Anche con il Jailbreak

C’è anche qualcosa da testare per chi abbia fatto il Jailbreak sul proprio dispositivo. Sono in realtà tante le App di questo tipo che offrono di utilizzare il nostro iPhone come mouse, anche se, trattandosi di soluzioni non ufficiali, vi invitiamo ad evitarle, non solo per via dei risultati non ottimali, ma anche per evitare di andare a pasticciare con parti di codice di iOS che forse è meglio lasciare come si trovano.

Non che non piaccia anche a noi qualcuno dei software presenti su Cydia, ma in questo caso la soluzione di Logitech è di gran lunga superiore.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons