Come usare iPhone 6 o 6 plus come hotspot wifi

iPhone 6 come hotspotTra le tante cose che il nostro bellissimo iPhone 6 può fare, c’è anche la possibilità di utilizzarlo come hotspot wifi, utilizzando la connessione 3G o 4G del telefono per navigare in Internet con PC, Mac o un tablet.

La funzione non ha bisogno di jailbreak ed è offerta gratuitamente da Apple, anche se i vostri operatori potrebbero applicare costi aggiuntivi, dei quali comunque vi parleremo più avanti.

Se siete interessati ad imparare come utilizzare iPhone 6 o 6 plus come hotspot wifi, continuate a leggere.

Attivare l’impostazione hotspot wifi

Per utilizzare il vostro iPhone come hotspot, dovrete attivare l’opzione Hotspot personale, che troverete seguendo questo path:

  • aprite l’App Impostazioni, che troverete già installata sul vostro iPhone 6
  • Dopo la voce Uso in Aereo, Wifi, Bluetooth e Cellulare, dovreste trovare quella HOTSPOT PERSONALE. È quella che ci interessa. Pigiateci sopra e entrate
  • Attivate l’opzione e scegliete se connettervi via wifi, via bluetooth o via cavo. La password della rete WIFI la trovate in questa pagina
  • Collegatevi utilizzando il dispositivo e scegliendo la rete wifi che ha il nome del vostro iPhone. Dovrebbe essere del tipo iPhone di XXXXX.

Se non trovate l’opzione Hotspot Personale, vuol dire che è la prima volta che utilizzate l’impostazione, e la troverete all’interno della voce Cellulare, sempre dentro all’App Impostazioni.

Occhio alle regole del vostro operatore

Operatori come Vodafone caricano 5€ al giorno per chi utilizza questa impostazione, caso più unico che raro nel mondo della telefonia mobile e che ha causato più di qualche protesta. La risposta di Vodafone è che chi vuole navigare con il computer in 3G o 4G dovrebbe dotarsi di chiavetta e non utilizzare iPhone per una funzione che, comunque, è stata inclusa da Apple.

Discorso diverso per gli altri operatori, che permettono a tutti di connettersi, anche se vi invitiamo vivamente a controllare se ci siano dei costi nascosti telefonando all’assitenza fornita dal vostro operatore, sia TIM, Vodafone, TRE o Wind.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons