Come trasferire video da iPhone e iPad a PC

video iPhoneCon il nostro iPhone o il nostro iPad possiamo girare degli splendidi video, che però potremmo avere la necessità di trasferire sul nostro computer PC. Vediamo insieme come fare, in una guida passo passo che vi porterà a trasferire molto facilmente i vostri video sul computer.

Via cavo

La via migliore, per chi ha un computer Windows, è quella di collegare il proprio iPhone o iPad al computer, con un cavo USB originale. Una volta riconosciuto dal computer, apparirà una schermata in sovraimpressione che, tra le diverse voci, vi chiederà di “Importare Foto e Video”. Cliccateci sopra e i video verranno importati della cartella Video del vostro sistema operativo.

In alternativa potete aprire Risorse del Computer, selezionare il vostro iPhone e sfogliarlo come se si trattasse di un supporto di memoria esterno.

Trovate il video che vi interessa e trascinatelo sul desktop.

Dropbox

Anche Dropbox è un’ottima alternativa per chi vuole spostare i propri video da iPhone o iPad su PC. Basta attivare l’opzione Dropbox che vi permette di fare l’upload in cloud automatico dei vostri video e poi installare e sincronizzare Dropbox sul vostro PC.

Si tratta di un sistema adatto soprattutto a chi deve condividere i suoi video con più computer o più persone e non vuole passare il video ad ogni persona con l’aiuto di un cavo.

Se non occupa troppo, via mail

La terza alternativa che ci sentiamo di consigliarvi, soprattutto se il video non è molto lungo, è quello di condividerlo via Mail. Aprite il software Mail sul vostro iPhone o iPad, scrivete una mail al vostro destinatario (potete anche essere voi stessi), pigiate a lungo fino a quando non comparirà il menù a tendina nel corpo del messaggio, scegliete Aggiungi Foto o Video, poi scegliete il video che volete passare sul PC.

Impiegherà qualche minuto (a seconda delle dimensioni del file), ma riuscirete comunque a portare a termine il compito.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons