Come trasferire foto da iPhone e iPad a PC

iPhone foto pcLa fotocamera è sicuramente uno dei pezzi forti di iPhone e più in generale dell’offerta dei prodotti Apple. Guardare le foto sullo schermo del telefono va sicuramente bene, ma che fare quando c’è bisogno di salvarle o di guardarle su PC?

In questa guida vi presentiamo una procedura completa che vi permetterà di importare tutte le vostre foto da iPhone a PC senza alcun tipo di problema.

La procedura

Innanzitutto dovremo collegare il nostro iPhone al PC, utilizzando il cavo USB originale. Una volta collegato, comparirà sullo schermo una finestra che ci chiederà cosa fare del dispositivo appena collegato. Possiamo decidere di aprirlo, oppure di mostrare soltanto le foto al suo interno.

Vi consigliamo di seguire la prima opzione, che vi porterà all’interno delle Cartelle del vostro iPhone, dalle quali potrete trasferire le foto che preferite semplicemente con copia e incolla, oppure trascinandole sul Desktop.

Si tratta di una procedura lineare, veloce e senza alcun tipo di intoppo, motivo per il quale ci sentiamo di consigliarvela senza ombra di dubbio.

Trasferirle via Mail

Una via alternativa è quella di utilizzare il nostro client Mail, spedendoci le foto al nostro stesso indirizzo. Successivamente potremo aprire la mail dal nostro PC e scaricare le foto.

Trasferirle via Dropbox

Dropbox per iPhone ha un’opzione che vi permette di caricare in automatico ogni foto scattata sul vostro smartphone sul famoso servizio Cloud. Si tratta di un metodo relativamente comodo per avere a disposizione le foto scattate con iPhone non solo sul vostro PC, ma più in generale su ogni tipo di dispositivo che può essere collegato a Dropbox. Da provare per chi vive sempre online.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons