Come telefonare con iPad?

telefonare ipadSi può telefonare con iPad? No, o almeno non direttamente, dato che anche i tablet con modulo cellulare non sono purtroppo abilitati a collegarsi alla rete mobile allo scopo di telefonare.

Possiamo però, con l’aiuto di alcune App, ovviare al problema, utilizzando sia sistemi di chiamata diretta su numero, sia sistemi che invece utilizzano solo sistemi all’interno dell’App stessa.

Vediamo come.

Skype

Skype è sicuramente il software più adatto per effettuare chiamate tramite il nostro iPad. Possiamo infatti sia chiamare, caricando credito, numeri di telefono, sia gli altri iscritti a questo importantissimo e utilissimo servizio. L’App è completamente gratuita e dovrebbe essere installata, possibilmente, su tutti gli iPad che utilizzate sia per divertimento che per lavoro.

Viber

Anche Viver è un’App che vi permette di chiamare e videochiamate utilizzando il tablet di Apple. Ha sicuramente meno iscritti di Skype e la qualità delle chiamate è leggermente inferiore. Questo però non vuol dire che non sia un’ottima alternativa per il nostro tablet. Da scaricare e provare assolutamente.

Facetime

FaceTime è un servizio che è già installato sul nostro iPad e che ci permette di videochiamare chiunque abbia un computer, un tablet o uno smartphone Apple. Si tratta di un ottimo servizio, che però può essere utilizzato esclusivamente da chi ha un prodotto Apple. Da provare anche questo, soprattutto se molti dei nostri amici hanno un device di Cupertino.

Facebook Messenger

Anche Messenger, che al contrario di WhatsApp può essere utilizzato anche su iPad, ci permette da qualche tempo a questa parte di chiamare dal nostro iPad. Qui il parco di potenziali interlocutori è grande tanto quanto il social network Facebook e difficilmente avrete problemi a raggiungere i vostri amici tramite questo software.

In conclusione, sono davvero molte le possibilità per chi voglia telefonare con il proprio iPad. Ognuna ha i suoi pro e i suoi contro e quindi vi invitiamo a provarle tutte prima di fare la scelta giusta.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons