Come spegnere la Apple TV in modo corretto

apple tvLa Apple TV è un dispositivo relativamente nuovo dalle nostre parti, che però è riuscito a ritagliarsi praticamente da subito un nutrito gruppo di appassionati. Si tratta di un dispositivo decisamente sui generis, che ha qualche parte del suo funzionamento decisamente oscura.

In molti, e anche noi all’inizio, non capiscono come si faccia a spegnere il dispositivo, dato che sul telecomando non c’è un pulsante spegni e neanche sulla confezione. Come fare allora? Ve lo spieghiamo noi, continuate a leggere.

Lo sleep automatico

C’è da dire, prima di passare alle maniere forti, che il nostro dispositivo, ovvero l’Apple TV, va in modalità dormiente dopo appena un’ora. Si tratta di una modalità che equivale a quella dello spegnimento e che potremo anche impostare a 15 o 30 minuti dalla schermata Impostazioni.

Questo dovrebbe essere più che sufficiente per ritenere l’Apple TV spenta, anche se per gli integralisti del dispositivo spento al 100%, abbiamo anche altri metodi.

Rimuovere il cavo di alimentazione

Una possibile modalità per spegnere la nostra Apple TV è quella di rimuovere completamente dalla spina il cavo di alimentazione. Si tratta di qualcosa che non necessita di molte spiegazioni: rimuovete il cavo e la vostra Apple TV smetterà di funzionare completamente, in quanto non alimentata. Si tratta del metodo più drastico, ma anche dell’unico che ci permette di spegnere completamente la Apple TV.

Dal telecomando

Dal telecomando si può spegnere la Apple TV, anche se si tratta comunque di un metodo che ci consente di portarla in modalità Sleep e non di spegnerla completamente. Raggiungiamo la schermata principale e teniamo premuto, sul telecomando, il pulsante Play/Pausa per circa 3 secondi. La nostra Apple TV smetterà di funzionare completamente. Non si tratta però di un metodo che ci consente di avere uno spegnimento completo, come quello ad esempio che ci viene offerto dalla modalità “togli la spina”.

Non c’è davvero bisogno di spegnerla

L’Apple TV in modalità sleep consuma davvero poco e non ci sono veri motivi per cercare di spegnerla completamente. Se non sono i consumi a preoccuparvi, ma la possibilità che la Apple TV si rompa, potete comunque dormire sonni tranquilli: la modalità sleep non è in grado di arrecare alcun tipo di danno alla vostra Apple TV: non serve, dunque, come ci ricorda Apple, spegnere completamente questo tipo di dispositivo.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons