Come sincronizzare i contatti Android con Mac

contatti androidSincronizzare i contatti Android sul nostro Mac è un’operazione insolita, soprattutto perché chi sceglie un computer Mac in genere si affida ai servizi offerti da iPhone. Ma che dire di chi, forse un po’ tradendo la patria, ha deciso di scegliere Android? Niente paura, siamo più che disposti ad accoglierlo nel nostro sito ed è per questo motivo che abbiamo preparato una guida per sincronizzare una delle categorie di dati più importanti per chi usa intensivamente uno smartphone, ovvero i contatti.

Vediamo insieme come sincronizzare i contatti tra Android e Mac, un matrimonio di quelli che in pochi possono immaginare.

AirSync

AirSync è un software che si può scaricare gratuitamente su Google Play. Si tratta di un’App che ci permette di tenere sincronizzati tra telefono Android e computer Mac non solo i contatti della rubrica telefonica, ma anche foto, video e qualunque tipo di file che sia presente sul nostro smartphone Android.

Una volta che l’avremo installato, dovremo seguire le istruzioni a schermo, per poi inserire sul nostro Mac l’url, utilizzando un browser, che ci permetterà di gestire tutti i file presenti sul dispositivo Android.

Si tratta di un software semplice e al tempo stesso geniale, che non dovrebbe mancare su nessun dispositivo Android da condividere con il nostro Mac.

Sincronizzare con Gmail

L’alternativa è quella di sincronizzare i contatti tramite Gmail. Dovremo entrare, usando il Mac, in Preferenze di Sistema e aggiungere agli account abilitati il nostro account Gmail. Si tratta di un’operazione semplice che permette di tenere sincronizzate non solo le schede della rubrica, ma anche le mail. Si tratta forse di un sistema migliore di quello offerto da AirSync, dato che non dovrete scaricare alcun tipo di software aggiuntivo, ma semplicemente basarvi su un browser web.

La sincronizzazione via Facebook

L’ultimo modo per sincronizzare i contatti è quello di utilizzare Facebook. Apriamo l’App Android dedicata al social network, scegliamo Impostazioni e poi pigiamo su Sincronizza contatti. Scegliamo successivamente Sincronizza tutto e troverete nella rubrica del Mac tutti i contatti presenti già sullo smartphone Android.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons