Come scaricare e installare Cydia su iPhone

cydiaCydia è un market parallelo di App non approvata da Apple, che può essere installato su tutti gli iPhone che sono stati sottoposti alla procedura di jailbreak.

La sicurezza di iOS, il sistema operativo che Apple utilizza non solo per iPhone, ma anche per iPad e iPod, non permette infatti di installare App non approvate da Cupertino stessa.

Avremo dunque prima bisogno di aggirare la protezione e soltanto dopo saremo in grado di installare e utilizzare Cydia.

Nell’ultima versione di Pangu

Se prima per installare Cydia sulle ultime versioni di iOS, c’era bisogno di collegarsi in SSH con il nostro iPhone, adesso il market parallelo è diventato parte dell’App Pangu, quella che ci consente, in altre parole, di effettuare il jailbreak.

Per avere a disposizione dunque CYdia sul nostro iPhone dovremo:

  • Installare Pangu sul nostro iPhone, seguendo una guida per il jailbreak;
  • Aprire l’app Pangu;
  • All’intero dell’App troveremo un bottone Install Cydia;
  • Una volta nel menù dovremo pigiare sul bottone Install in alto a destra sullo schermo.

Appariranno una serie di schermate che vi racconteranno, passo per passo, l’installazione di Cydia sul vostro iPhone. Si tratta di un’installazione piuttosto lineare, che non richiederà alcun tipo di intervento da parte vostra.

In pochissimi minuti sarete pronti e potrete cominciare a usare Cydia senza alcun problema.

Senza jailbreak è possibile?

Non ci sono purtroppo metodi per installare Cydia su iPhone che non sono stati sottoposti a Jailbreak. Sta a voi dunque valutare gli eventuali pro e contro di questa procedura, che se mette sicuramente a disposizione tantissime App interessanti, allo stesso tempo rende il vostro smartphone decisamente meno sicuro.

Siamo davanti ad una scelta di quelle campali, che vede su entrambi i lati accesi sostenitori e che è particolarmente difficile da prendere. Meglio la sicurezza o avere completo accesso alle impostazioni e alle potenzialità del proprio iPhone?

A voi l’ardua sentenza!

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons