Come scaricare e installare Cydia su iPad

cydia ipadCydia è un market di App parallelo, che include tutte quelle Applicazioni sviluppate indipendentemente e che, per un motivo o per l’altro, non possono essere ammesse sull’AppStore ufficiale.

Si tratta di un mercato ricchissimo di autentiche chicche che ci permettono di usare il nostro iPad al meglio, sbloccando tutte le sue potenzialità e che ci consentono di fare anche quello che Apple non vorrebbe mai facessimo con i nostri dispositivi.

Ma come si fa a scaricare ed installare Cydia sul nostro iPad? Vediamolo insieme.

Necessario Pangu Jailbreak

Per installare Cydia sul nostro iPad avremo bisogno di avere il jailbreak fatto con l’App Pangu. Pangu è il metodo di jb che funziona su moltissime delle versioni di iOS 8. Una volta che avrete portato a termine il jailbreak, potrete continuare a leggere per installare Cydia sul vostro iPad.

Come installare Cydia

La buona notizia è che Cydia può essere installato senza dover scaricarlo separatamente. Entriamo nell’App Pangu, che troveremo nel nostro menù di App, e poi selezioniamo INSTALL CYDIA. Una volta pigiato su questo bottone, dovremo poi spingere INSTALL in alto a destra sullo schermo.

Si susseguiranno alcune schermate che ci mostreranno tutti i pacchetti che vengono installati per permettere a Cydia di funzionare. Dopo alcuni minuti tutto sarà pronto e potremo cominciare ad utilizzare il market alternativo.

Aprire Cydia

Da questo momento in poi, sul vostro iPad sarà presente un’icona come quella che vedete riportata in questo articolo. Pigiandoci sopra avrete la possibilità di aprire, appunto Cydia. La nostra guida si chiude qui e buon divertimento con il multiforme universo delle App non ufficiali per iPhone, iPad e iPod che vede in Cydia il metodo di distribuzione preferito.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons