Come scambiare contatti e indirizzi con Apple Watch

appwatchApple Watch è ancora un dispositivo apprezzato e a dimostrarlo c’è l’estrema macchinosità del procedimento che serve a scambiarsi un contatto con un altro possessore di Apple Watch.

Per il momento infatti le procedure sono 2 e sono entrambe non automatiche, anche se, come vedremo tra poco, sembra che Apple abbia in serbo per il prossima versione del suo orologio un sistema più intelligente, che fa affidamento sui sensori NFC per scambiarsi ogni tipo di informazione, inclusi i contatti in rubrica.

Disegno

Il metodo migliore per il momento è quello di usare l’app disegno. Aprendola si può scrivere il numero a mano e poi condividerlo con un Apple Watch limitrofo. Si tratta della versione 2.0 di quello che era il vecchio bigliettino sul quale scarabocchiare un numero. Un metodo piuttosto vetusto, che però è per il momento anche il migliore per chi abbia la necessità di condividere un contatto e le relative informazioni utilizzando esclusivamente il suo Apple Watch.

Messaggio

Anche l’App Messaggi può essere d’aiuto per condividere le informazioni di contatto di un amico in comune o l’indirizzo di un’attività commerciale. Si tratta della classica App per mandare messaggi di testo che, ovviamente, può essere anche utilizzata per condividere i contatti.

Un metodo però altrettanto macchinoso, che sicuramente dovrebbe essere abbandonato come strada obbligatoria nella prossima versione di Apple Watch.

Cosa ha in serbo il futuro per Apple Watch?

Il futuro, almeno stando ai brevetti recentemente registrati da Apple, potrebbe essere però decisamente diverso. Questo perché Apple avrebbe in mente di utilizzare i sensori di prossimità e i sensori NFC per andare a scambiare in modo automatico le informazioni di contatto tra due possessori di Apple Watch. Basterebbe scegliere il contatto dalla lista per poi avvicinare i due dispositivi, per avere a disposizione i contatti su entrambi gli Apple Watch.

Si tratterebbe di un sistema sicuramente più intelligente e veloce di quello attualmente utilizzato, motivo per il quale sono in molti ad aspettare, con il cuore in gola, questa novità.

Continuate a seguire le pagine del nostro sito per rimanere aggiornati su tutte quelle che sono le novità di Apple Watch, iPhone, iPad e Mac.

Se la prima versione dell’orologio di Apple non vi è piaciuta, la seconda potrebbe avere a disposizione tutto quello di cui abbiamo bisogno per avere un dispositivo davvero utile per noi e chi ci sta intorno.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons