Loading...

Come saranno le nuove AirPods 3?

Come saranno le nuove AirPods 3? È una domanda ricorrente che incuriosisce la maggior parte degli appassionati dei prodotti tecnologici dell’azienda di Cupertino.

Apple si appresta, nel corso di questo autunno, a presentare il nuovo iPhone 12, ma sta lavorando parallelamente ad alcune novità per il nuovo anno, sia per quanto riguarda la gamma di smartphone, sia per quanto riguarda il mondo smart degli indossabili.

In particolar modo, ad inizio 2021, sono attese le nuove cuffie wireless della casa di Cupertino che, secondo gli esperti, non solo non faranno rimpiangere le AirPods 2, ma rappresenteranno un ulteriore passo in avanti.

Estetica ed ergonomia

La casa americana da sempre ha dato ai propri prodotti una caratterizzazione estetica molto forte, frutto di una grande ricerca di design che li ha resi facilmente riconoscibili e molto copiati dalla concorrenza.

Ancora una volta, anche con AirPods 3, la linea sarà quella dell’innovazione, il fine è quello di creare un prodotto che unisca un gusto raffinato ad un’esperienza di utilizzo che non deve rinunciare a nulla in nome dell’estetica.

Le AirPods 3 saranno, rispetto alla precedente generazione di cuffiette, ancora più piccole e compatte, mantenendo, però, la forma affusolata e la configurazione semi-in-ear già vista in precedenza.

Caratteristiche tecniche

Dal punto di vista tecnico, più che essere l’upgrade delle AirPods 2, erediteranno gran parte delle componenti del modello più costoso attualmente in commercio: le AirPods Pro.

Avranno, infatti, al posto dell’attuale SMT, un chip SiP che permetterà delle prestazioni migliori in un peso e volume ancor più ridotti, sarà garantita anche l’impermeabilità e la ricarica wireless a distanza.

Sempre sul fronte dell’utilizzo, è probabile che, avendo adottato il medesimo chip interno di AirPods Pro, anche le AirPods 3 avranno le stesse funzioni e le stesse gesture di interazione con Siri e con i vari dispositivi con cui saranno sincronizzate.

Data di uscita e prezzo

Come detto in precedenza, le AirPods 3 dovrebbero vedere la luce nel Q1 del 2021, anche se si era ipotizzata un’uscita anticipata, così da sfruttare la concomitanza con il nuovo iPhone 12.

Sul prezzo non ci sono ancora notizie certe, ma difficilmente ci si allontanerà troppo da quello delle AirPods 2 al momento del loro debutto.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons