Come salvare gli SMS da iPhone

salvare sms iphonePer un motivo o per l’altro potremmo avere la necessità di salvare la marea di SMS che sono sul nostro iPhone, e magari esportarli in un formato che ci permetta di spedirli, modificarli, elaborarli.

Niente paura, abbiamo messo a punto una procedura che vi permette di salvarli in diversi formati, e che richiede soltanto 10 minuti del vostro tempo.

La prima parte: fare un backup

Gli SMS verranno estratti dal backup, ovvero da una copia speculare che iTunes è in grado di realizzare dal vostro iPhone, e dal quale con l’aiuto di un software potrete estrarre i vostri SMS.

Come fare un backup su iTunes

Il backup che andremo ad utilizzare dovrà essere effettuato con iTunes, quello su iCloud, non essendo scaricabile, non va bene.

– Aprite iTunes

– Clickate col tasto destro sul simbolo del vostro iPhone

– Scegliete “Crea Backup”

Il backup sarà pronto in pochi minuti, dopo i quali potrete passare al prossimo punto

Individuare il file di backup sul nostro computer

Il file di backup dal quale estrarremo gli SMS è nascosto da qualche parte del nostro computer, che cambia a seconda del sistema operativo che stiamo utilizzando.

Windows 7 e 8

Se utilizzate Windows 7 troverete il file di backup in C:\Users\_VOSTRONOME_\AppData\Roaming\Apple Computer\Mobile Sync\ Backup

Windows XP

Su Windows XP invece il file di backup dal quale potrete estrarre gli SMS lo troverete in C:\Documents & Settings\_VOSTRONOME_\Dati Applciazioni\Apple Computer\MobileSync\Backup

Mac OS X

Per Mac OS X il file si nasconde in Utente/Libreria/Application Support/MobileSync/Backup

Copiare il file

Il file avrà un nome lunghissimo e inintelligibile, una lunghissima sfilza di lettere e numeri. Non preoccupatevi, copiatelo in un posto comodo, magari sul desktop, e passate al prossimo punto, quello finale.

Trovare un servizio che permetta di decrittare gli SMS

Gli SMS che volete salvare dal vostro iPhone sono però cifrati, per impedire ad occhi indiscreti di accedervi. Dovrete trovare un modo di decrittarli. Non siete degli hacker? Niente paura, esistono tantissimi servizi online, come ad esempio http://iphone-sms.com, che è uno di quelli che funzionano sul serio.

La procedura è gratis

Se vi hanno contattato per vendervi un fantomatico software che vi faccia salvare gli SMS rifiutate. La procedura è offerta gratuitamente, non abboccate ad offerte truffaldine.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons