Come rimuovere “Sto arrivando” da iPhone e iPad

iOS togliere sto arrivandoSe ogni volta che scrivete “sa” il vostro iPhone continua a sostituirlo con un “Sto arrivando”, e la cosa continua a darvi molto fastidio, siete nel posto giusto.

Abbiamo infatti preparato una guida per rimuovere questa sostituzione automatica da tutti i modelli di iPhone e di iPad, indipendentemente dalla versione di sistema operativo utilizzato.

Si tratta di una funzionalità che forse potrebbe avere senso per la tastiera americana, utilizzata da un popolo che ha una grande dimestichezza con le abbreviazioni, cosa che non possiamo dire per il nostro.

Vediamo subito come rimuovere questa fastidiosissima funzione.

Impostazioni

Tutte le impostazioni di iPhone vengono modificate da l’App che appunto si chiama Impostazioni, che trovate già sul vostro smartphone pre-installata. Apriamola e troviamo Generali, un enorme e indegno calderone dentro il quale si celano un po’ tutte le impostazioni che ci interessano.

Una volta dentro a Generali, dovremo trovare Tastiera. Il nostro cammino è quasi al termine. Continuate a leggere.

Abbreviazioni

Dentro la voce Abbreviazioni troverete appunto tutte le abbreviazioni pre-installate nel vostro iPhone. Da questa schermata potrete aggiungerne di nuove oppure rimuoverle. Scegliamo la tanto odiata <<sa>> e procediamo con la rimozione. Il gioco è fatto.

Aggiungere delle abbreviazioni

Possiamo cogliere l’occasione per aggiungere le abbreviazioni che potrebbero tornarci davvero utili. Pigiamo su +in alto a destra  dello schermo e alla voce FRASE scriviamo la frase che vogliamo compaia. Alla voce abbreviazione scriviamo la combinazione di tasti che darà come risultato la frase che abbiamo scritto poco fa. Salviamo e da quel momento in poi potremo utilizzare il nuovo sistema in qualunque App del nostro smartphone. 

Il sistema di abbreviazioni non è molto popolare in Italia, anche se se ne potrebbe fare un uso sicuramente efficace calibrando bene quali sono le frasi standard e particolarmente lunghe che utilizziamo nei nostri testi.

La nostra guida termina qui, e come al solito, se doveste avere problemi di qualunque tipo, non esitate a contattarci via Commenti o sulla nostra pagina Facebook.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons