Come rimuovere l’App Podcast dalla Home di iPad

podcastL’applicazione Podcast su iPad è una di quelle che divide in due insiemi decisamente netti gli appassionati di prodotti di Apple. Da un lato c’è chi non può farne davvero a meno, dall’altro invece (ed è sicuramente il gruppo più folto), troviamo quelli che non sanno davvero cosa farsene, e che vorrebbero vedere questa App sparire a tutti i costi dalla loro home.

Certo, il fatto che questa App non sia poi così tanto sfruttata nel nostro paese non aiuta, e sono pochissimi i programmi nella nostra lingua che meritano di essere seguiti. Se non la usiamo dunque, perché mai lasciarla a marcire sulla home?

In questa guida vedremo come eliminare questa (fastidiosissima per chi non la usa) App dall’home di iPad.

Una cancellazione a metà

Prima di addentrarci nel vivo della guida, vogliamo sottolineare il fatto che la cancellazione dell’App non libererà nessuno spazio. Si tratta esclusivamente di andare a nascondere l’App, una procedura più che inutile per chi voglia andare a recuperare spazio prezioso.

Al massimo, se il problema è quello dello spazio, potremo procedere a cancellare i podcast che magari abbiamo salvato, e che possono arrivare ad occupare anche svariate centinaia di megabyte.

Togliere l’App dalla schermata principale

Chi vuole cancellare questa App dalla schermata principale, deve procedere come segue:

  • Apriamo l’App Impostazioni;
  • Successivamente apriamo la scheda Generali;
  • Entriamo nella scheda Restrizioni.

Si tratta di una sezione dalla quale possiamo andare ad eliminare tantissimi servizi (o meglio, a bloccarli), come ad esempio AppStore. Entriamo digitando il codice di sblocco del nostro iPad, disattiviamo l’interruttore affianco all’App Podcast e la vedremo sparire dalla nostra home.

Si tratta di una procedura che però non ha nulla a che vedere con una cancellazione effettiva, dato che si tratta di qualcosa che va semplicemente, come abbiamo detto poche righe fa, ad eliminare l’App dalla schermata Home del nostro iPad.

Una volta seguita questa procedura, l’App in questione sarà completamente sparita dalla Home. Per farla riapparire di nuovo, dovremo fare la procedura inversa, ovvero entrare in Impostazioni—>Generali—>Restrizioni, e riattivare l’interruttore che si trova di fianco alla nostra App.

Questa procedura non è valida solo per iPad, ma anche per iPhone. Provatela e, se dovessero esserci problemi, contattateci via commenti o sulla nostra pagina Facebook.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons