Come riconoscere un iPhone ricondizionato

iphone 6 ricondizionatoQual è la differenza tra un iPhone ricondizionato e uno invece che è nuovo di zecca? La differenza sta nel fatto che il primo è stato venduto, ha avuto un qualche tipo di problema hardware che è stato risolto da Apple ed è stato rimesso in commercio.

Si tratta dunque di un telefono, anche se per pochissimo, usato e che è stato riparato, motivo per il quale Apple li vende in genere ad un prezzo sensibilmente inferiore da quelli nuovi di pacca.

Vediamo insieme come riconoscere però un prodotto ricondizionato Apple, così da essere certi di quello che stiamo acquistando e non pagare un prezzo pieno per qualcosa che in genere dovrebbe venire venduto scontato.

Controllare il numero di serie

La prima cosa da fare è controllare il numero di serie. Per farlo andiamo in Impostazioni—->Generali, poi Info e scorriamo fino a trovare l’informazione che ci interessa. Bene, il numero seriale di iPhone comincia in genere con una lettera, seguita in genere da un numero. Il numero che Apple utilizza per i prodotti ricondizionati è 5. 

Se il vostro smartphone dovesse avere dunque un numero seriale di questo tipo, ci sono ottime probabilità di essere di fronte ad un prodotto ricondizionato.

La confezione

La confezione di iPhone è bianca ed ha una foto di un iPhone sopra e delle scritte sulla parte inferiore. La confezione, nel caso in cui il prodotto fosse nuovo, sarà venduta completamente sigillata e non avrà alcun tipo di scotch o imballaggio posticcio.

Se l’iPhone che vi stanno cercando di vendere è stato re-imballato non compratelo mai a prezzo pieno, dato che si tratta di un prodotto che è stato già aperto e del quale non possiamo conoscere il passato in modo accurato.

 

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons