Come ricevere SMS su iPad

inviare-sms-ipadL’iPad con un modulo 3G/4G è un dispositivo che dà la possibilità di inserire una SIM telefonica al suo interno, in modo tale da avere sempre a disposizione una connessione Internet mobile ed effettuare chiamate.

La versione con SIM dell’iPad, però, ha un costo superiore rispetto al modello che invece ne è privo (in genere si tratta di una differenza pari a circa 100 euro).Quest’ultima versione è comunque priva delle funzioni vere e proprie di un normale cellulare (come telefonare o inviare SMS).

Come ricevere SMS su iPad?

Se siete in possesso della versione iPad con SIM, potete notare che nel dispositivo è integrato iMessage, un servizio di messaggistica istantanea che consente lo scambio di messaggi solo con persone che posseggono un iPhone oppure un iPad.

Per inviare SMS verso tutti, dunque, avrete bisogno di un Jailbreak.

Per sapere come fare, continuate a leggere l’articolo.

Guida

  1. Per prima cosa dovrete scaricare da Cydia un’apposita applicazione che vi consentirà di inviare e ricevere SMS e di telefonare sfruttando il numero telefonico della vostra SIM.
  2. Una volta fatto questo, dovrete andare nel tab Sorgenti e selezionare Aggiungi.
  3. A questo punto inserite l’indirizzo di questa repository: cydia.bassamkassem.com.
  4. Entrando nella scheda Cerca, sarete in grado di trovare il tweak TelePod.
  5. Una volta installato, TelePod andrà a creare una nuova icona nella schermata home che vi consentirà di telefonare ed inviare SMS a tutti direttamente dal vostro iPad con SIM.
  6. Ovviamente, se non avete alcuna promozione, sarà necessario avere del credito sulla SIM per poter chiamare e/o inviare SMS.

 

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons