Come ricevere le Notifiche Whatsapp su Apple Watch

apple whatsappApple Watch ha, come funzionalità principale, quella di mostrare a schermo le notifiche più importanti che riguardano il nostro mondo digitale. Messaggi, telefonate, mail e… perché no, anche le notifiche Whatsapp.

Non avrebbe senso infatti avere uno smartphone in grado di mostrare tutte le notifiche tranne quelle che, in un mondo che utilizza questo software sempre più frequentemente, sono le più importanti, ovvero quelle di Whatsapp.

Per questo motivo abbiamo preparato una guida per quanto possibile dettagliata all’impostazione delle notifiche Whatsapp sul nostro smartwatch. Continuate a leggere per saperne di più.

La guida completa

Una volta che avremo associato il nostro Apple Watch all’iPhone, tutte le notifiche dovrebbero essere trasferite automaticamente sul nostro orologio. Nel caso in cui volessimo però impostare direttamente altri tipi di notifiche o cambiare le impostazioni, dovremo seguire la guida che segue:

  • Avviamo Apple Watch sull’iPhone che abbiamo associato al nostro smartwatch;
  • Scegliamo My Watch dalla lista di impostazioni;
  • Scegliamo Notifiche dal menù;
  • Qui troveremo le 9 sezioni delle App che permettono di avere le notifiche su Apple Watch;
  • Scegliamo Whatsapp;
  • Premiamo Personalizza;
  • Procediamo alla personalizzazione delle notifiche.

In attesa dell’App ufficiale di Whatsapp per Apple Watch

Si tratta di una situazione che verrà probabilmente risolta in modo più elegante una volta che sarà disponbile l’App ufficiale Whatsapp per Apple Watch. Si tratta di qualcosa per il quale dovrebbe mancare, dicono i bene informati, davvero poco.

Una volta che l’App sarà disponibile, non ci sarà più bisogno di avventurarsi tra le impostazioni di Apple Watch per andare a sistemare quelle che sono le impostazioni delle notifiche.

Secondo sempre i soliti ben informati, siamo davanti ad una possibilità che dovrebbe materializzarsi tra poche settimane. Staremo a vedere.

Le notifiche consumano molta batteria

Occhio però, perché le notifiche consumano tantissima batteria, una batteria così risicata che per molti già non consente di arrivare a fine giornata.

Quindi utilizzate le notifiche con parsimonia, soprattutto se siete di quelli che ricevono tantissimi messaggi su Whatsapp, dato che la vostra batteria potrebbe davvero consumarsi alla velocità della luce.

Si tratta di un problema al quale Apple ovvierà probabilmente con la prossima versione di Apple Watch, attesa per l’inizio del 2016.

Rimanete sintonizzati sulle nostre pagine per continuare ad essere aggiornati su quelli che sono gli ultimi rumors che riguardano il mondo di Apple, Whatsapp e Apple Watch compresi.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons